Ultimo atto .......... (5 lettori)

WhatzzUP

Abbi Dubbi
saipem oramai mi sono rassegnato a vederla sotto 14,8 quando io ho prezzo di carico 16,5 (presa quando doveva fare il famoso rimbalzo fino a 17,5, che in realà è stato un rimbalzino ino ino ino :D ) stm ancora non mi fa così paura, sarò io incosciente :lol:

se non tronca qua ci arriva col T in partenza sotto i 15, ora vediamo la forza del nuovo Tracy e come arriva sui 16;)

WhatzzUP

Abbi Dubbi

Allegati

• spm.GIF
    spm.GIF
    46,7 KB · Visite: 164
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
in questo momento il codice prende i dati dalla tabella listino li elabora li mette nel formato corretto e poi li accoda allla base dati.
il passaggio intermedio nella tabella temporanea serve nella fase di test, una volta appurato che la routine funziona si crea al suo post una matrice di variabili e poi si accodda direttamente alla base dati.

ovvio che gli unici vincoli per raggiungere il risultato sono l'assenza di tabelle di appoggio precostituite e l'assenza , dopo l'elaborazione, di tabelle di appoggio.

se trovi una maniera diversa per farlo non ha importanza quello che conta è il risultato finale.
fatto questo si passa alla cosrtuzione del pain...........
Kaprot, il codice per creare lo storico lo trovi nel file che ti mandai; è la macro collegata al bottone "Copia Datai OI" nel foglio Summary, "Copia_Valori_Daily"; nel mio caso te li accoda nel foglio "Lista Dati"

C

Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
....il codice prende i dati dalla tabella listino li elabora li mette nel formato corretto e poi li accoda allla base dati..........

questa potrebbe essere la base di partenza , se qualcuno lo prova, trova i possibili bug lo migliora in alcune parti e lo integra con la gestione degli errori abbiamo finito il primo passo,la creazione e aggiornamento della base dati.

poi partendo dal lavoro fatto da cammello con le tabelle pivot e integrando il codice di kaprot costruire il foglio di estrazione dati.

ho utilizzato nel codice alcune proprietà come usedrange o offset che possono ritornarci utili per scrivere codice compatto.
se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe dare una sistemata ai nomi delle variabili e creare quelle pubbliche, per velocizzare il lavoro le ho messe un pò alla rinfusa.
si potrebbe migliorare il codice in alcune parti per renderlo più compatto in particolare la routine DatiListino().

Allegati

• Cartel1.xls
    74 KB · Visite: 190
Ultima modifica:

luka46

Dracarys
questa potrebbe essere la base di partenza , se qualcuno lo prova, trova i possibili bug lo migliora in alcune parti e lo integra con la gestione degli errori abbiamo finito il primo passo,la creazione e aggiornamento della base dati.

poi partendo dal lavoro fatto da cammello con le tabelle pivot e integrando il codice di kaprot costruire il foglio di estrazione dati.

ho utilizzato nel codice alcune proprietà come usedrange o offset che possono ritornarci utili per scrivere codice compatto.
se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe dare una sistemata ai nomi delle variabili e creare quelle pubbliche, per velocizzare il lavoro le ho messe un pò alla rinfusa.
si potrebbe migliorare il codice in alcune parti per renderlo più compatto in particolare la routine DatiListino().

treno c'è un modo per cambiare la formattazione dei prezzi?:mmmm:

luka46

Dracarys
non ho capito tontotreno

Quando finisce di girare la macro se guardi i prezzi delle opzioni sono tutti sballati,o meglio credo prenda i punti per virgole ecc ecc
faccio un esempio:

Listino del Scadenza Tipo Prezzo Esercizio Closing Price 12/12/2013 20/06/2014 C 19500 159.166.666.666.667

in tanto controllo che le quantità siano giuste :up: -> l'estrazione sembra corretta :up::up::up:

Ultima modifica:

kaprot

Nuovo forumer
Kaprot, il codice per creare lo storico lo trovi nel file che ti mandai; è la macro collegata al bottone "Copia Datai OI" nel foglio Summary, "Copia_Valori_Daily"; nel mio caso te li accoda nel foglio "Lista Dati"

C

Ciao, non mi risulta che mi hai mandato un file.
Forse ti riferisci al file che hai mandato a Joker?

Comunque mi pare di capire che Treno abbia in mente una cosa più generale che un "semplice" foglio che estragga, calcoli e storicizzi il max pain.

kaprot

Nuovo forumer
- 1) costruire un base dati con più informazioni possibili.

- 2) estrarre i dati dalla base dati con la massima flessibilità possibile.

il pain è uno dei possibili usi della base dati ed è quello che faremo per primo.

treno, ammetto che mi sto perdendo
avevo capito che dovevamo scrivere "quattro" righe di codice per calcolare il max pain e invece mi pare siamo arrivati a pensare ad una basi dati che ci permetta di fare query il più flessibili possibile

ho già provato a popolare una basedati automaticamente con i dati di borsa italiana (per il future) ma non certo con excel
cosa succede se parto in vacanza tre settimane?
e se un giorno mi dimentico? e se non c'è linea?
e se quei 5 minuti che apro il foglio il sito di borsaitalian è giù?

la mia soluzione è stata quella di mettere su un server uno script php che, partendo automaticamente ad intervalli regolari, popolasse una basedati mysql
il tutto, seguendo la tua filosofia del gratuito, messo su un server di un fornitore di spazio gratutito per siti web

risultato: ho dovuto scrivere più codice per gestire i casi in cui per qualche motivo il popolamento veniva interrotto a metà che per fare il popolamento vero e proprio

Quindi ti chiedo: quanto è importante che la basedati sia senza buchi? i dati che pensi di metterci dentro, sono solo quelli della pagina web listino?

Users who are viewing this thread

Alto