Ultimo atto ..........

Se non ho capito male, volendo emulare i nacchi, dovremmo venderle le opzioni quando siamo "lontano" da 19000, piuttosto che comprarle.
Si potrebbe provare a fare una simulazione, ma prima dovremmo capire quando siamo "lontano" da 19000.

hai mai giocato a scopa con l'avversario che ha le scarte scoperte ?

i mm "non vogliono". subiscono la prima mossa.poi si muovono "in conseguenza"(se ci riescono).

il mercato si autoadatta in funzione della forza degli interessi temporali (for me).

...... Stiamo invertendo causa ed effetto? ......

visto che potremmo confondere causa ed effetto qualcuno dovrebbe spiegarci questo grafico da gattopardo. come mai da 19500 il fituso è sceso a 18000 per poi risalire a 19500.

guardacaso le coincidenze giusto a metà dicembre l'ha fatto ne a novembre ne a gennaio.

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    54,6 KB · Visite: 517
  • allibratore.PNG
    allibratore.PNG
    259,7 KB · Visite: 518
Ultima modifica:
visto che potremmo confondere causa ed effetto qualcuno dovrebbe spiegarci questo grafico da gattopardo. come mai da 19500 il fituso è sceso a 18000 per poi risalire a 19500.

guardacaso le coincidenze giusto a metà dicembre l'ha fatto ne a novembre ne a gennaio.

perchè in quel momento temporale chi aveva la forza per farlo aveva un interesse su quella quota.
l'interesse per la quota lo sai ex post,non ex ante(perchè tu non conosci le carte dll'avversario).proprio perchè chi ha forza (spesso) si muove"in conseguenza".
in un momento temporale diverso probabilmente sarà stato diverso l'interesse e la quota conseguente.

perchè in quel momento temporale chi aveva la forza per farlo aveva un interesse su quella quota.
l'interesse per la quota lo sai ex post,non ex ante(perchè tu non conosci le carte dll'avversario).proprio perchè chi ha forza (spesso) si muove"in conseguenza".
in un momento temporale diverso probabilmente sarà stato diverso l'interesse e la quota conseguente.

il tuo discorso ha un senso....ma non mi sembra controcorrente rispetto a quello che dice treno......

x treno chi ha forza sono i MM...... ed il loro interesse secondo treno è deducibile dal grafico delle opzioni..... questo ovviamente il linea teorica.....

che poi sia cosi'...bisognerà verificarlo....

ho quasi finito di scrivere il codice vba di base mi manca........la voglia.
spero di metterlo qui entro qualche giorno poi se l'idea di partenza è condivisa potremmo dividerci i compiti per migliorarla.

ciao trenone, su stm abbiam chiuso due gap sopra, come la vedi? non c'è due senza tre??:mmmm::mmmm:

ho quasi finito di scrivere il codice vba di base mi manca........la voglia.
spero di metterlo qui entro qualche giorno poi se l'idea di partenza è condivisa potremmo dividerci i compiti per migliorarla.

Io non so programmare in vba però se posso essere utile per qualsiasi altra cosa sono a disposizione

Users who are viewing this thread

Back
Alto