Ultimo atto ..........

Con il mio allibratore artigianale (cioè con dati inseriti a mano) la scadenza di febbraio è passata da 18000 a 18500, cmq poco importa.
Partiamo dal preupposto che i pezzi di nacchiu vogliono che il mercato oscilli perchè così fanno più soldi, per cui negli intervalli tra le varie scadenza faranno in modo che le quotazioni oscillino sotto e sopra i 19000 per poi ritornare a 19000.;)
Per quanto sopra come strategia potremmo anche aspettare che faccia un minimo o un massimo sotto o sopra i 19000 e comprare put o call sapendo che ritorneranno a 19000;) un po semplicistica però secondo me è da provare;)

a me invece con i dati presi di ieri mi risulta tutto a 19.000 (gen/feb/mar) mentre prima febbraio era 18500

Se si dà per ipotesi che scada a 19000, la cosa migliore da fare è una butterfly centrata a 19000, si compra una put 19250, se ne vendono due 19000, sì compra una put 18750.
Questa figura dà il max rendimento su rischio possibile.... Posta sempre l'ipotesi iniziale

Secondo me sono le profezie che si autoavverano, voglio dire, prima l'indice era a 18000,adesso sta a 19500, é normale che ci sia un livellamento delle opzioni al prezzo di mercato, no?

si si non lo metto in dubbio sicuramente è come sostieni tu.
La mia risposta era in virtù di paragonare i miei risultati con quelli di nuovo77.

...... . il max pain per le prossime tre scadenze è sempre 19000.
Come ci può aiutare questa osservazione? .........

se il prezzo del fituso coincidesse sempre con il max pain sai che goduria troppa grazia santantonio direbbe il nonno.

per prima cosa dobbiamo valutare i valori assoluti in gioco, per la scadenza marzo si parla di 17 milioni di punti da restituire mentre per febbraio parliamo di 800 mila punti, quella di dicembre era di 75 milioni di punti, è chiaro che a dicembre i pezzi di nacchiu fanno fuoco avendo i dati si potrebbe andare a ritroso per vedere la percentuale di coincidenza tra max pain e prezzo effettivo del fituso.

la pochezza del valore assoluto in gioco ci costringe a valutare l'open interest del futuro oggi è di circa 50 mila contratti che sono già parecchi .
bisogna consultare il progressivo di OI almeno dal 30 dicembre ......

poi passeremo al grafico per l'analisi tecnica.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    47,1 KB · Visite: 189
..... per la scadenza marzo si parla di 17 milioni di punti da restituire .......

il max pain della scadenza di marzo in realta è condizionato dalle due barre a 19000 di put e call , per questo non gli darei molto peso in questo momento.
quello interessante è invece 21000 che considero quota di resistenza ,da li non si passa o meglio se si passa poi si ridiscende sotto 21000.
questo è il primo dato che possiamo ricavare.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    52 KB · Visite: 202
.....quello interessante è invece 21000 che considero quota di resistenza ,da li non si passa o meglio se si passa poi si ridiscende sotto 21000..........

tutto sto questo l'ho scritto per farvi vedere come sia potente e veloce il foglio costruito in vba con excel 2010.
sempre lo stesso grafico sempre gli stessi dati ma visti in maniera divera .........pochi secondi

il max pain della scadenza di marzo in realta è condizionato dalle due barre a 19000 di put e call .......

lo stesso è per gennaio con le due barre di call e put che condizionano il max pain e la resistenza in questo caso a 20000.

mi pare che ci sia parecchio materiale per riflettere.......

in sostanza dal punto dei vista dei pezzi di nacchiu il fituso può salire con due stop per gennaio e marzo a 20000 e 21000

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    45,9 KB · Visite: 200
lo stesso è per gennaio con le due barre di call e put che condizionano il max pain e la resistenza in questo caso a 20000.

mi pare che ci sia parecchio materiale per riflettere.......

in sostanza dal punto dei vista dei pezzi di nacchiu il fituso può salire con due stop per gennaio e marzo a 20000 e 21000

Calcolando che siamo a 19700 siamo praticamente arrivati per gennaio.. potrebbe esserci una discesa

.......siamo a 19700 siamo praticamente arrivati per gennaio.. potrebbe esserci una discesa.........

non si sale oltre ventimila che è un concetto diverso dalla discesa, tradotto in operatività non posso comprare puttane in questo momento o se ho comprato calli in precedenza devo liquidare la posizione o se qualcuno mi costringe ad operare posso solo vendere calli 20000 ma a condizione che arrivi a 20000 entro domani, massimo venerdi mattina altrimenti il premio incassato è misero e il gioco non vale la candela.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto