il tuo discorso ha un senso....ma non mi sembra controcorrente rispetto a quello che dice treno......
x treno chi ha forza sono i MM...... ed il loro interesse secondo treno è deducibile dal grafico delle opzioni..... questo ovviamente il linea teorica.....
che poi sia cosi'...bisognerà verificarlo....
... potremmo dividerci i compiti per migliorarla.
Io non capisco nulla da pc e informatica peró se vi rompete una gamba vi metto a posto
Buongiorno a tutti,
mi stavo dilettando con gli studi di Gann e tra le varie ricerche fatte ho trovato un metodo per calcolare la 1x1 delle fann di Gann, lo condivido per avere una vostra opinione in merito alla validità.
Allora supponiamo che un'indice quoti 19000 per trovare la 1x1 basta dividere 19000 per 360 ed il risultato bisogna arrotondarlo al numero più vicino dei multipli di 2: quindi 19000/360= 52,77;
i numeri multipli di 2 sono: 2, 4, 8, 16, 32, 64 ..........
quindi 52,77 va arrotondato a 64 per cui la 1x1 di gann sarà disegnata con un coefficiente angolare pari a 64 punti al giorno.
Che ne pensate e soprattutto Treno che ne pensi?
penso non basti
questa è una delle tecniche che Celeron di Maintrendanalysis insegna nel suo Corso sulle Tecniche di Gann e tra l'altro è un metodo che per essere ben apprezzato necessita di un altro strumento che aveva introdotto Gann che è fondamentale per capire e tracciare gli angoli
p-s- mica facile stare a riposo
Quale altro strumento?
Grazie
Una specie di "goniometro in overlay" che ha inventato Gann.
Ok grazie, farò le mie ricerche.