Ultimo atto .......... (6 lettori)

Argo

Forumer storico
.....per adesso siamo al massimo dei target della farfalla e sulle due medie lunghe oltre che sul 50% di tutto il movimento dal max al min

se le rompe rientro long altrimenti vediamo quando rientrare...

a 19964 chiuso il long aperto a 18643... mo un po di pausa sul FIB in attesa che decida che fare...
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...... ho notato che il max pain sulla scadenza febbraio è aumentato per i valori sotto 20.000, mentre è sostanzialmente invariato per quelli superiori,
l'OIcall è sceso per la 20.000 ed aumentato per la 21.000
l'OIput è aumentato da 19.500 a 18.000,

in questo grafico si vede chiaramente quello che dici .
le barre rosse sopra lo 0 sono l'incremento di puttane dal 16 gennaio mentre le blu sotto lo 0 sono il decremento dallo stesso giorno.
matematicamente parlando l'incremento di puttane spinge il max pain verso l'alto mentre l'incremento delle call lo spinge verso il basso.

bello il nuovo giocattolino
 

Allegati

  • Puttane.PNG
    Puttane.PNG
    72,1 KB · Visite: 210

fullherr

Forumer attivo
no deve essere un problema del forum , ricordo di avere avuto problemi con il forum quel giorno.

Si infatti hai ragione, grazie
 

Spaig2

Forumer storico
in questo grafico si vede chiaramente quello che dici .
le barre rosse sopra lo 0 sono l'incremento di puttane dal 16 gennaio mentre le blu sotto lo 0 sono il decremento dallo stesso giorno.
matematicamente parlando l'incremento di puttane spinge il max pain verso l'alto mentre l'incremento delle call lo spinge verso il basso.

bello il nuovo giocattolino


Treno Quindi ora cosa ti aspetti osservando quello che sta succedendo?
 

kaprot

Nuovo forumer
se ci limitiamo al calcolo del pain totale, da quando è nata l'opzione, non abbiamo vincoli possiamo aggiornare quando vogliamo.
altra cosa è invece la ricerca del pain tra due date, li le cose si complicano per una serie di ragionamenti che adesso non mi va di spiegare.
in quel caso meno buchi avremo nei giorni più preciso potrà essere il calcolo.

Riguardo l'aggiornamento dei dati, ho riesumato il proggettino dello scarico automatico dal sito di borsaitaliana ad un db pubblico.
Una volta realizzato, il foglio excel dovrebbe scaricare i dati da questo db pubblico quando più gli aggrada, mettendo un semplice controllo per capire da che data mancano i dati.
Dimmi se la cosa può avere senso o se pensi sia meglio non mettere in mezzo troppi pezzi diversi.

quello che ho messo in linea è il punto di partenza non il punto di arrivo e lavoro da fare ne abbiamo parecchio.
dobbiamo capire se a scrivere codice vba saremo solo io e te o se c'è qualcun altro che lo sa fare.

Aspettiamo volontari :D

per sgranchirti le mani potresti sistemare un potenziale bug nel calcolo del pain.
devi inserire la condizione giorno-scadenza mentre nella tua originale la condizione era solo per scadenza.

Ho analizzato nel dettaglio il tuo codice e ho capito a cosa ti riferisci.
Ho però una domanda da porti: perché ad ogni aggiornamento del pain cancelli tutto il foglio e ricalcoli anche i pain che sono già stati calcolati?
Mi è venuto in mento che, avendo messo delle date di inizio e fine intervallo di calcolo, può effettivamente avere senso "cancellare" dei pain che non interessano più. E' così?
Thanks :up:
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
è un semplice grafico con tre livelli statici e la trend dinamica ribassista di lungo dai massimi di fine 2009 inizio 2010

se vedi la trend statica al centro è in area 15000, il fatto che scorsa estate avesse fatto per l'ennesima volta da supporto, unito a varie altre considerazioni cicliche, macro etc etc bla bla che non sto certo a riportare era un forte segnale che si stava ripartendo seriamente

adesso è stata rotta al rialzo anche l'importante trend dinamica ribassista

in conclusione, era per confermare anche con strumenti "semplici" quanto è stato detto da treno

Grazie Wildman! :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto