Ultimo atto ..........

Scusa Treno, non vedo la differenza, se trado guardando l'indice e per esempio shorto da 17000 e si va a 17500 che io abbia venduto FIB o venduto opzioni call il risultato non cambia, sempre in loss sono ... o no? :mmmm:

ai 500 punti di loss devi sottrarre il premio incassato con la vendita della c/17

ma se si ritorna a 17000 il risultato cambia , ma non volevo parlare di questo , ma dello stop loss come dogma culturale .

se metti a disposizione del trading 10000 euro e lo perdi in due trading o in 15 non vedo cosa cambi dal punto di vista monetario.

comunque li hai persi

se vendi opzioni nude,come fai a stabilire 10000 euro per il trading ?
lo puoi fare solo se il mercato ti permette di farlo.
comunque scusa per aver saltato i gradi.

chi trada il derivato ha il problema opposto va molto spesso in loss

...ma non volevo parlare di questo , ma dello stop loss come dogma culturale ....

sì ok, io non uso opzioni solo FIB, e di opzioni non so molto (in passato ho usato i CW, pessimi), credo che tu intenda che con le opzioni non si imposta di fatto uno stop automatico (problemi di liquidità e spread) e il tipo di strumento ti porta a portarlo a scadenza o quantomeno a liquidarlo (se in gain) vicino alla scadenza.
Non volevo farti uscire dal percorso "didattico" volevo solo capire la prima affermazione, ovvero che con il FIB hai il problema opposto, spesso fai in loss. Detta così sembrava che le opzioni hanno meno possibilità di andare in loss. Qui credo che subentri ancora una volta l'aspetto interiore, la gestione delle perdite, l'ansia, la psicologia del trading. E' uno degli aspetti che mi piacerebbe più approfondire, un giorno mi piacerebbe avere un tuo parere, o meglio ancora un post dedicato all'argomento. :)

sì ok, io non uso opzioni solo FIB, e di opzioni non so molto (in passato ho usato i CW, pessimi), credo che tu intenda che con le opzioni non si imposta di fatto uno stop automatico (problemi di liquidità e spread) e il tipo di strumento ti porta a portarlo a scadenza o quantomeno a liquidarlo (se in gain) vicino alla scadenza.
Non volevo farti uscire dal percorso "didattico" volevo solo capire la prima affermazione, ovvero che con il FIB hai il problema opposto, spesso fai in loss. Detta così sembrava che le opzioni hanno meno possibilità di andare in loss. Qui credo che subentri ancora una volta l'aspetto interiore, la gestione delle perdite, l'ansia, la psicologia del trading. E' uno degli aspetti che mi piacerebbe più approfondire, un giorno mi piacerebbe avere un tuo parere, o meglio ancora un post dedicato all'argomento. :)

attenzione che con la vendita di opzioni nude vi scottate i ditini.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto