Ultimo atto ..........

geronimo secondo me se vogliamo fare un servizio a chi non conosce questi strumenti non dobbiamo approcciare la discussione in questo modo , cosi li terrorizziamo e non riusciamo a far capire le potenzialità ed i rischi .

fai uno sforzo dai per scontato che chi frequenta questo post chiede per conoscere non per pigiare subito il bottone altrimente non ne usciamo...:)

hai ragione cerchero' di sforzarmi.........ho semplicemente voluto mettere a conoscenza che vendere 2atm nude , sifnifica essere fuori di un fibbone e occorrono margini leggermente superiori ad un fibbone.........mi rintano.....

chi trada il derivato ha il problema opposto va molto spesso in loss

purtroppo conosco il fib, l'ho conosciuto a mie spese e concordo in pieno con te Treno.

Il Fib e la psicologia/ tranquillità non vanno d'accordo, sono agli antipodi.

Parlo di fib , ma la marginazione è identica.

Le opzioni ti fanno stare più tranquillo, eviti di seguire gli andamenti intraday e ti concentri più su altro....un pò come comprare un azione

la statica intendevo area 5,20/30
canalone laterale che durava da circa due anni

5,75 come lo estrapoli

senti.. spero tu sia entrato sui massimi di oggi perchè a guardar bene dal minimo assoluto e dal massimo assoluto, mi sa che vada prima a a 6,825 ca e poi dovrà stornare o rifiatare ma dalle mie fascie il minimo tenuto e testato è quello del giorno 31 maggio e che l'ha mandata poi in espansione

del resto c'è un grafico di treno che parla meglio di me

non si shortano gli industriali e tantomeno fiat che ha sorretto l'indice contro tutta l'europa :D:

Ultima modifica:
ma quale stregone .ti ho detto che ......scasso la minc.hia :D:D.......................comunque se usi la stessa leva ......hai lo stesso rischio/rendimento( in base alla dove scegli di stare).
è la leva il vero pericolo(spesso non chiaro).
poi che quando vendi il tempo sia a favore è vero,ma lo paghi con un rischio proporzionato al premio incassato.fai l'assicuratore :)

camfin non arriva e io mi sono stufato.mi scuso di nuovo per aver "saltato molti passaggi".
saluti e buon proseguimento nel "difficile approccio" (per chi lo spiega) a questi strumenti indispensabili"

...già ...bisogna imparare anche questo

hai ragione cerchero' di sforzarmi.........ho semplicemente voluto mettere a conoscenza che vendere 2atm nude , sifnifica essere fuori di un fibbone e occorrono margini leggermente superiori ad un fibbone.........mi rintano.....

...xchè leggermente? ...non ha limite ...curiosità ...ma come funziona ...si salta in automatico alla mancanza di margine sul conto?

...xchè leggermente? ...non ha limite ...curiosità ...ma come funziona ...si salta in automatico alla mancanza di margine sul conto?

...dopo le compensazioni tra le diverse operazioni e titoli ...e li mi chiedo ...ma con una strategia di più opzioni che compensate danno un certo margine ...si riesce a "montarle" e "smontarle" senza far casini ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto