Ultimo atto ..........

Se questa partenza è il secondo Tracy che chiuderà il ciclo T+1 partito il 24 Maggio e il mensile partito il 7 Maggio allora credo possa scendere ancora..
Ciao

purtroppo conosco il fib, l'ho conosciuto a mie spese e concordo in pieno con te Treno.

Il Fib e la psicologia/ tranquillità non vanno d'accordo, sono agli antipodi.

Parlo di fib , ma la marginazione è identica.

Le opzioni ti fanno stare più tranquillo, eviti di seguire gli andamenti intraday e ti concentri più su altro....un pò come comprare un azione

scusa,ma mica ti capisco.cosa cambia tra acquistare sottostante e comprare derivato o sintetico ?

solo la leva.
il problema è che quando dici che hai venduto 2 mibo sei considerato un pisquaro qualsiasi :lol:

in realta sei esposto per un fibbone.

se lo fai su dotm (es c 19000 /07 al prezzo di 50 tick).stai correndo il rischio fib per 125 euro escluse commisioni e tasse.
il passaggio successivo diventa:devo fare almeno uno stipendio.risultato :vendo 20 opzioni:cool:.
dopo un pò arriva la ccg e ti dice:lo sai che sei esposto per 10 fibboni ? i dindi li hai ? e cosi via.
se rispetti la leva in funzione delle tue possibilità economiche.......non cambia nulla.

scusa,ma mica ti capisco.cosa cambia tra acquistare sottostante e comprare derivato o sintetico ?

solo la leva.
il problema è che quando dici che hai venduto 2 mibo sei considerato un pisquaro qualsiasi :lol:

in realta sei esposto per un fibbone.

se lo fai su dotm (es c 19000 /07 al prezzo di 50 tick).stai correndo il rischio fib per 125 euro escluse commisioni e tasse.
il passaggio successivo diventa:devo fare almeno uno stipendio.risultato :vendo 20 opzioni:cool:.
dopo un pò arriva la ccg e ti dice:lo sai che sei esposto per 10 fibboni ? i dindi li hai ? e cosi via.
se rispetti la leva in funzione delle tue possibilità economiche.......non cambia nulla.

come tutte le cose bisogna studiare e impegnarsi... uno non può pretendere di far soldi grattandosi la panza.. o se lo crede è un illuso...

treno ci sta dando una mano mettendo la sua esperienza a nostro servizio cercando di evitarci almeno qualche errore e non è cosa da poco... se uno non capisce la differenza tra un opzione e un future o si mette a studiare sul serio o meglio darli in beneficenza..

come tutte le cose bisogna studiare e impegnarsi... uno non può pretendere di far soldi grattandosi la panza.. o se lo crede è un illuso...

treno ci sta dando una mano mettendo la sua esperienza a nostro servizio cercando di evitarci almeno qualche errore e non è cosa da poco... se uno non capisce la differenza tra un opzione e un future o si mette a studiare sul serio o meglio darli in beneficenza..

per questo mi sono scusato per "aver saltato dei passaggi".

come dice il saggio:anche la strada più lunga parte dal primo passo :clap:

per questo mi sono scusato per "aver saltato dei passaggi".

come dice il saggio:anche la strada più lunga parte dal primo passo :clap:

....sono due strumenti diversi....gli strumenti non sono di per sè buoni o cattivi...

dipende da come li si usa....e dal profilo anche caratteriale della persona.....

c'è chi può trovarsi meglio con il future e chi con le opzioni...a me ad esempio crea problemi il fattore tempo....però la possibilita di vendere opzioni può ribaltarlo a tuo favore....però questo implica correre un rischio maggiore.....c'è sempre un però...:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto