Ultimo atto ..........

Ultima modifica:
grazie treno la mano è più veloce dell'occhio :D

... questo per le MIBO per le opzioni su future esteri potrebbe cambiare

per chi volesse
http://www.shopping24.ilsole24ore.com/ProductRelated/Presentazioni/15135.pdf
capitolo 8

....:bow::bow: :D

purtroppo almeno x quanto mi riguarda non ho la competenza per capire ...

...ci provo.....primo rigo...

comprare un fib equivale a comprare 2 call e vendere due put?

perchè 2?....per rendere equivalente il valore della posizione in opzioni rispetto a quella del fib?

e qual'è la differenza tra prendere il fib o l'operazione equivalente in opzioni?

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    57,3 KB · Visite: 461
lateralfituso

...pur tuttavia ...a quel che ho capito tempo fa ( correggimi se sbaglio )....tu non saresti per un annuale che dovrebbe chiudersi a cavallo di fine luglio- agosto :rolleyes::rolleyes:...saresti piu' propenso a vedere un ribasso magari sui 16500 o giu' di li..e poi ripartenza..????

ora sulla ripartenza..e sul fatto che la negativita' grossa, quella di lungo..potremmoa verla smaltita sul minimo di scorso anno...:up:..sarei daccordo anche io...ma prima di rivedere i 20000..io dico che un giro quantomeno a 15000 a cavalloni...dell'estate ce lo vedrei....:D....che dici TRENo...non ci sta proprio?....un bel tre tempi da luglio scorso...tre intermedi da 82-90-84 barre..e un bel minimo relativo li...prima delle ferie popolari agostane....non ti piace eh?:rolleyes::rolleyes::-o:ciao:

perchè 2?....per rendere equivalente il valore della posizione in opzioni rispetto a quella del fib?

e qual'è la differenza tra prendere il fib o l'operazione equivalente in opzioni?
un punto FIB vale 5 euro, un punto mibo vale 2,5 euro, da cui il *2

C

"2 ?" : è regolato dal "gestore" del mercato
http://www.ccg.it/jportal/pcontroll...df?lingua=1&allegato=122843&azioneprossima=21

per esempio
1.000 UCG = +1c -1p con opzioni ATM

"qual è la differenza ?" Dipende da cosa vuoi realizzare, normalmente quando ci si trova a combinare Future/Azioni ed Opzioni si cerca di realizzare funzioni di profitto (rif grafici cap 8) per minimizzare i rishi e massimizzare i profitti.

Personalmente se non si è ancora raggiunto un forte equilibrio psicologico sul trading sconsiglio vivamente l'approccio alle Opzioni. Una funzione di profitto una volta definita va "tenuta" ed eventualmente "marginalmente" corretta nel tempo. Esercizio questo molto complicato

Ultima modifica:
..... la negativita' grossa, quella di lungo..potremmoa verla smaltita sul minimo di scorso anno...:up:..sarei daccordo anche io...

..... sono certo che avremo un nuovo minimo nel 2014 , quella strana lingua dello scorso luglio è un piccolissimo , flebile ,insignificante campanello d'allarme che potrebbe smentire la mia teoria e perciò sono costretto a prenderla in considerazione non posso fare finta di non averla vista

Users who are viewing this thread

Back
Alto