|Marco|
Trader Vegano
oggi doveva essere giornata di minimi.......alla fine ne becca meno della meta'.......meglio la monetina .....adios
non saprei ... ma siamo sicuri non si riferisse la minimo della oscillazione inversa?
oggi doveva essere giornata di minimi.......alla fine ne becca meno della meta'.......meglio la monetina .....adios
Nessuno segue UCG? ma se continua cosi io ho una farfalla epocale in formazione...
http://www.investireoggi.it/forum/3577805-post4950.html
Son riuscito a strappare mezz'ora di pc mentre sono in vacanza...
tutto per vedere UGC....
Non credo che come dici te si formi una farfalla.. semmai un altra cosa... ma questo è un altro discorso.
Detto questo la farfalla che ho disegnato è meglio del culo che ha treno come avatar.. i ritracci sono stati centrati tutti.
Terzo.. le figure si possono tradare certo come pattern per individuare i turning point ma perché fermarsi a quello? Se vedi bene i post passati questa farfalla è frutto di due pattern consecutivi tradati entrambi.. su B il turning point è stato il 5-0 pattern.. su C idem... per dire il vero il primo me lo ha negato..il secondo invece è andato in porto..e ha dato il via al rialzo.. avevo una uscita sotto il 88, 6% di AB..se si andava la sotto NON era piu una farfalla ed era inutile entrare long.. ma cosi da C formatosi a 3,45 a un probabile turning point su D di 5... be perche non farsi una sveltina. .. figure concatenate che si evolgono fra loro diceva treno... me ne torno fra le montagne...
BC della tua farfalla è 78.6 di AB. Dovrebbe essere 38.2 o 88.6.Non credo che come dici te si formi una farfalla.. semmai un altra cosa... ma questo è un altro discorso.
Detto questo la farfalla che ho disegnato è meglio del culo che ha treno come avatar.. i ritracci sono stati centrati tutti.
Terzo.. le figure si possono tradare certo come pattern per individuare i turning point ma perché fermarsi a quello? Se vedi bene i post passati questa farfalla è frutto di due pattern consecutivi tradati entrambi.. su B il turning point è stato il 5-0 pattern.. su C idem... per dire il vero il primo me lo ha negato..il secondo invece è andato in porto..e ha dato il via al rialzo.. avevo una uscita sotto il 88, 6% di AB..se si andava la sotto NON era piu una farfalla ed era inutile entrare long.. ma cosi da C formatosi a 3,45 a un probabile turning point su D di 5... be perche non farsi una sveltina. .. figure concatenate che si evolgono fra loro diceva treno... me ne torno fra le montagne...
per me questo significa non capire l'importanza del lavoro di treno...tutti fanno previsioni e analisi sbagliandone la metà o peggio...ma pochi spiegano una strategia (e in questo caso anche gli strumenti con cui portarla avanti)....
una strategia che ha successo più ancora delle previsioni.
Bisogna imparare la strategia, le previsioni siam buoni tutti di farle.
un saluto a tutti