Ultimo atto ..........

Massi' a che serve lanciamo la monetina...:D

;)

probabilità che esca testa 50%, croce 50% ...

l'obiettivo è cambiare queste percentuali

quando facciamo trading devono esserci più probabilità nel nostro trade che esca la faccia della moneta su cui abbiamo scommesso

come ?

guardando ai cicli, ad elliott, a dow ...alle figure, all'armonica etc etc etc...

e ricordandosi sempre che c'è sempre la possibilità che le cose non vadano come pensiamo (speriamo)

Ultima modifica:
;)

quando facciamo trading devono esserci più probabilità nel nostro trade che esca la faccia della moneta su cui abbiamo scommesso

come ?

guardando ai cicli, ad elliott, a dow ...alle figure, all'armonica etc etc etc...

e ricordandosi sempre che c'è sempre la possibilità che le cose non vadano come pensiamo (speriamo)

;)

l'ho appena finito.... troverai oltre l'ab=cd.......il gartley...che penso di aver identificato nel cazzley di treno e la farfalla.....poi c'è il three drives che non trovi nella tabellina di treno.....mancano invece il pipistello o batman.....e il pacco e doppiopacco....che penso abbiano a che fare con il granchio......

.....sarei grato a chi mi indicasse un uteriore fonte dove approfondire le figure che non si trovano in questo libro.....ed anche i ritracciamenti ab=cd indicati da treno nella tabellina ma che nel libro sono descritti solo in parte...

Ultima modifica:
sbagli

se i primi punti di una figura armonica mi dicono che un titolo potrebbe scendere del 168 o 261 o persino del 361 ....

pondero le mie entrate pensando ad un piano B, piano C etc...

se l'rsi non è in divergenza ad un determinato livello ... so che vi sono probabilità discrete di un'ulteriore discesa ...

se l'analisi ciclica mi dice che siamo ancora agli inizi di un determinato ciclo (non importa che lunghezza) non mi butto a pesce ... visto che il TEMPO può far scendere il titolo ancora tanto

... poi il "resto" fa la differenza :D

visto che stiamo ancora parlando di entrate

non concordo e la chiudo quì per un semplicissimo motivo.perchè presupponi che dall'altra parte ci sia uno più "stupido" di te.
noi abbiamo bisogno di stimoli decisionali.ognuno sceglie i propri.naturalmente ognuno è convinto che i "propri "siano i migliori(esclusi masochisti :cool: ) .
la differenza la fà il resto.
il tutto sempre e solo per me.
ciao

Ultima modifica:

Sarò una voce fuori dal coro, ma io non sono d'accordo. :)
Tu potresti avere anche il 40% dei trade a favore e il 60% contro e fare gain straordinari.
Come?
Lasciando correre i gain e stoppando i loss.
Il senso del mio intervento è che la cosa più importante è limitare il lato perdite.
Non dimentichiamo mai che 1 trade sbagliato potrebbe azzerare e anche portare in negativo i restanti 99 trade fatti in precedenza.
Limitare le perdite: è in assoluto la cosa più importante, per me. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto