Ultimo atto ..........

:lol::lol::lol::lol:

volevo dire che vedendo lo short call di treno scadenza dicembre e poi leggendo che potrebbe essere che il fituso si spari i 22 mila... si insomma non ho capito perchè si shorta :D:D:D

o meglio , più o meno l'ho capito, ma potrebbe capitare che l'ultimo short lo apriamo a 22 mila.. :mumble:

forse perchè non si conosce il futuro e la vendita di opzioni mette dalla tua parte tempo e (parte di ) delta.questa operazione "rosicchia" il vantaggio avversario.l'altra no.se poi si sale verso altezze siberali in tempi rapidi...........le due diventano equivalenti.considera che in genere quando si scende c'è maggiore volatilità,mentre quando si sale scaricano in laterale.il laterale è un buon periodo per vendere tempo.

Ultima modifica:
forse perchè non si conosce il futuro e la vendita di opzioni mette dalla tua parte tempo e (parte di ) delta.questa operazione "rosicchia" il vantaggio avversario.l'altra no.se poi si sale verso altezze siberali in tempi rapidi...........le due diventano equivalenti.considera che in genere quando si scende c'è maggiore volatilità,mentre quando si sale scaricano in laterale.il laterale è un buon periodo per vendere tempo.

un giochino non riuscito con le ultime short call
troppo rischioso se no si hanno buoni capitali
ciao

potrebbe però anche finire una delle mie figure e poi scendere verso la tua, d'altra parte l'ultima che sia cazzley, farfalla o pacco sempre ribassista è...

EDIT. mettendo C della tua figura rialzista sul D della mia farfalla gialla di prima può formarsi pure questo (ho messo grafico settimanale)

riedit. un'opinione del capotreno potrebbe essere di conforto :D

...si sono d'accordo....avevo visto che potrebbe uscire anche una figura rialzista più profonda...ma al momento ho preso in considerazione quella più vicina in termini di prezzo

Ultima modifica:
un giochino non riuscito con le ultime short call
troppo rischioso se no si hanno buoni capitali
ciao

perchè non riuscito ?
è troppo preso per dirlo.
il compito di chi vende opzioni è(nel caso di scelta sbagliata) rosicchiare parte del guadagno della controparte.
se ad ogni rinnovo di posizione la controparte non riesce a guadagnare più di quello che tu hai incassato..........................alla fine guadagni.
fino a quando riesci a vendere opzioni con estrinseco.............no problem.dopo diventa un problema e devi fare una scelta.è come se fai un prestito.il tasso a cui lo presti lo sai alla fine(se riesci ad arrivarci).

perchè non riuscito ?
è troppo preso per dirlo.
il compito di chi vende opzioni è(nel caso di scelta sbagliata) rosicchiare parte del guadagno della controparte.
se ad ogni rinnovo di posizione la controparte non riesce a guadagnare più di quello che tu hai incassato..........................alla fine guadagni.
fino a quando riesci a vendere opzioni con estrinseco.............no problem.dopo diventa un problema e devi fare una scelta.è come se fai un prestito.il tasso a cui lo presti lo sai alla fine(se riesci ad arrivarci).

sono io che non capisco
intendevo quelli call scadute venedi le 17000 che erano state shortate
a 280 e che valevano 2160

sono io che non capisco
intendevo quelli call scadute venedi le 17000 che erano state shortate
a 280 e che valevano 2160

sono stato fuori e non ho seguito.
se ha rollato la posizione vendendo altre call scadenza successiva ,ha semplicemente rinnovato il "prestito".tutto lì.se non le ha vendute ha chiuso l'operazione con relativo guadagno/perdita.
domanda :ha venduto altre call scadenza o strike diversi ?
se si, fai i conti e vedi a quanto stà il punto di pareggio del suo"prestito".il tasso lo calcolerai alla fine(se ci sara).
aggiungo un p.s. :considera che quando si parla di prestito in situazioni del genere a molti si rizzano(giustamente) i capelli.con i derivati si chiude alla sera o alla scadenza.solo se apri un pò la mente riesci a cogliere il senso della parola "prestito"(non a caso virgolettata).
ho fatto un infinita discussione senza soluzione su un bot trimestrale sulla differenza tra perdita a fine giornata e a scadenza.quindi figurati l'idea di accettare come prestito un operazione chiusa ,contabilizzata e infiocchettata.:wall:

Ultima modifica:
no
solo a 17000 se prima passa per 22000

se ti aspetti un passaggio a 22000,..e poi un ritorno non sotto i 17000 per chiusura intermedio ....perche' quel short call/12 19000 ???? perche' non aspettare i 22000 per vendere atm??????? quelle call vendute non rischiano di fare la stessa fine di quelle vendute su ottobre ????? in base alla tua analisi?????:mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto