Ultimo atto ..........

mi hanno fatto fare gli straordinari oggi...

va be.. adesso vediamo che fa: shark o 5-0??

la divergenza sull'orario é andata sul 127%...

seguiamo con attenzione...

è una divergenza appartente

CLOSE e RSI calcolato sul close non sono in divergenza

bisognerebbe vedere

MINIMI e RSI sui minimi

comincio a pensare che quelle che volgarmente sono definite divergenze
tra serie numerica e oscillatore siano divergenze grafiche tra minimi/massimi e indicatore sul close

Ultima modifica:

bisognerebbe vedere

MINIMI e RSI sui minimi

tra serie numerica e oscillatore siano divergenze grafiche tra minimi/massimi e indicatore sul close

guarda vorrei provare a aiutarti... ma non mi funziona più tradingview... a voi funziona??

bisognerebbe vedere

MINIMI e RSI sui minimi

Su fineco, indice orario è in divergenza sul close e anche sui minimi

Ultima modifica:
da quando siamo passati alla perfida albione gli spread sono aumentati e i mm sono diventati più stitici.ieri per ricomprare una call c'erano 50 punti di spread. eseguita poco sopra il centro.molto spesso, se non hai "tempo" non c'e verso di eseguire al centro.devi andare verso il mm.
se non ho tempo parto da poco prima il centro e se non mi eseguono mi sposto verso il mm.se ho tempo .................metto la proposta e aspetto :D

e un trading "lento"
:up::up:......probabilmente se avessi lasciato l'ordine paper fino alle 14,30 sarei stato eseguito a 85 per tutte e 15.....:V:V:V:D:D

bisognerebbe vedere

MINIMI e RSI sui minimi

guarda vorrei provare a aiutarti... ma non mi funziona più tradingview... a voi funziona??

Su fineco, indice orario è in divergenza sul close e anche sui minimi

decidete voi..:)

Allegati

• ftse.jpg
    ftse.jpg
    70,6 KB · Visite: 196
.... aspetto trenone per la sentenza ..

l'obiettivo è ricavare i dati in automatico dal sito di borsaitaliana.
la prima parte la più semplice per ricavare il solo open interest è andare al link
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/listino?service=Data&lang=it&main_list=3&sub_list=4 e mettere i dati in un foglio.
ti troverei alcuni piccoli problemi come eliminare gli spazi.
il codice per eliminarli è semplice questo lo fa solo per la colonna G ma tu lo modifichi e lo fai ciclare oltre che per ogni riga anche per ogni colonna.

Public Sub eliminaspazi()
Dim Sh As Worksheet
Dim LRiga As Long
Dim Lng As Long
Set Sh = ThisWorkbook.Worksheets("Foglio1")
With Sh
LRiga = .Range("G" & .Rows.Count).End(xlUp).Row
For Lng = 1 To LRiga
.Range("G" & Lng).Value = _
Replace(.Range("G" & Lng).Value, " ", "")
Next
End With
Set Sh = Nothing
End Sub

lo estendi anche alla pulizia dei numeri con separazione di punto e togli i due zeri dopo il punto alle colonne da C a F.
poi devi decodificare la colonna Nome serie per ottenere a fianco una nuova colonna con scritto C o P e questo già l'ho scritto e poi te lo ha descritto in dettaglio anche cammello fino ad L sono Call dopo sono Put .
devi creare la colonna con la data di scadenza sempre dal Nome serie dopo mibo il numero rappresenta l'anno e la lettera il mese A= gennaio L=dicembre ;M=gennaio X=dicembre.
l'ideale sarebbe una routine che dal mese e dall'anno riesca a ricavare anche il giorno terzo venerdi del mese.
ultima cosa togli tutti i codici isin superiori a 11 caratteri sono le option settimanali.
tutto questo lo metti su un bottone .

poi se si vuole anche il resto volatilità ecetera eccetera o si vogliono scaricare i dati alle 19 appena aggiornati.
su un altro bottone cicli su tutti questi codici isin ed estrai come da foglio di umbolox e questo richiede più tempo e solo se vuoi completare con altri dati

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    79 KB · Visite: 1.035
  • query.PNG
    query.PNG
    90 KB · Visite: 1.018
Ultima modifica:
mi hanno fatto fare gli straordinari oggi...

va be.. adesso vediamo che fa: shark o 5-0??

la divergenza sull'orario é andata sul 127%...

seguiamo con attenzione...

Siamo ora sul probabile 50% di ritracciamento del 5-0 pattern che va a fare D

abbiamo toccato con C il 161,8% di AB...

se va su... bene... altrimenti ricalcoliamo tutto..

Allegati

• ftse15.jpg
    ftse15.jpg
    100,7 KB · Visite: 232

Users who are viewing this thread

Back
Alto