♦ Il Joker ♦
♠ Why so serious? ♠
Ragazzi chiedo scusa a tutti ma i tempi per cause di forza maggiore si allungano un po. Non ho trovato mezzo secondo per sedermi al pc...se leggo qualcosa e guardo qualche grafico è da cellulare.
alla fine del lavoro il foglio risultante dovrebbe essere questo
Kaprot trenone ne ha parlato nel thread 4 marzo 2011. Il pain è semplicemente il loss su ogni call e put venduta in corrispondenza di ciascuno strike, moltiplicato per gli open interest...
prova con le formule, dovrebbe essere possibile (nella colonna D gli OI di call, in E quelli di put)Ma per implementare una tale parte non vedo altro modo che fare un algoritmo che, per ogni scadenza e per ogni strike, calcoli il loss e il gain su tutte le call e le put (di quella scadenza), come se noi le avessimo vendute tutte.
Treno invece mi pareva suggerisse un modo più semplice, senza algoritmi.
Però, visto che sto a casa con l'influenza e un ronzio h24 nelle orecchie, può anche darsi che non ho capito una mazza![]()
.....Il calcolo che vedi è per le put....
fattome lo invii il foglio per posta elettronica cosi vedo il modello di estrazione dei dati.
[email protected]
per le settimanali, basta modificare le formulette in modo che non trasformino in "italiano" se la lunghezza è oltre gli x caratteri, così poi sono esclusi dai filtrime lo invii il foglio per posta elettronica cosi vedo il modello di estrazione dei dati.
[email protected]
per le settimanali, basta modificare le formulette in modo che non trasformino in "italiano" se la lunghezza è oltre gli x caratteri, così poi sono esclusi dai filtri
C