FreeWind69
...armonia
...samir 
...che sia la "iperattività" di questi giorni di fratello sole ad averli ingessati?
...che sia la "iperattività" di questi giorni di fratello sole ad averli ingessati?
...samir
):

a proposito di samir e dei suoi amici(che ho anche votato) che vogliono la democrazie dal basso...................................
riporto di quà un mio intervento.
così ,magari ,qualcuno mi dice dove sbaglio(o fà capire la matematica elementare a qualche capoccia parlamentare):
estensione della no tax area a 12000 euro.
quindi il dipendente (o l'autonomo) che guadagna 20000 euro paga il 23 su 8000 (1840).
quello che investe in bot su 20000 per il 12.5 (2500) senza nessuna compensazione.
quello che investe in titoli su 20000 per il 20 (4000) senza nessuna compensazione.
evviva gli "speculatori"
aggiungo:visto che la suprema corte nel caso delle super pensioni si è espressa a favore dell'evidente disparità di trattamento,non sarebbe il caso di interpellarla anche in questo caso ????????????
i soldi guadagnati onestamente hanno lo stesso valore o alcuni puzzano di più
non parliamo di guadagni fino a 12000 euro che è meglio![]()

a proposito di samir e dei suoi amici(che ho anche votato) che vogliono la democrazie dal basso...................................
così ,magari ,qualcuno mi dice dove sbaglio(o fà capire la matematica elementare a qualche capoccia parlamentare):
quindi il dipendente (o l'autonomo) che guadagna 20000 euro paga il 23 su 8000 (1840).
quello che investe in bot su 20000 per il 12.5 (2500) senza nessuna compensazione.
quello che investe in titoli su 20000 per il 20 (4000) senza nessuna compensazione.
evviva gli "speculatori"
aggiungo:visto che la suprema corte nel caso delle super pensioni si è espressa a favore dell'evidente disparità di trattamento,non sarebbe il caso di interpellarla anche in questo caso ????????????
non ho capito cosa c'entra chi vuole la democrazia dal basso abbi pazienza, niente di polemico ma non ho proprio capito ma visto che sono anche miei amici vorrei capire di più![]()

non ci siamo capiti, domando cosa c'entrano i 5 stelle con la no tax area a 12000 euro, hanno detto qualcosa di sbagliato? domando perchè NON SO, non per fare polemica, spero di essermi spiegato adesso
io dipendente pubblico ho comperato casa da un signore di Verona, ho fatto il mutuo. Il suddetto signore ha incassato la bellezza di 185.000 euro (non proprio bruscolini). Pochi giorni fa ho letto su un giornale che lo hanno arrestato perchè dichiarava 4000 euro l'anno ma aveva un patrimonio di oltre 300 milioni di euro. e non voleva manco farmi lo sconto di 5k euro quel pidocchio
evviva gli "speculatori"
Se poi mi dici dov'è il thread originale continuiamo lì, perchè qui siamo decisamente OT.
Io la disparità di trattamento la vedo eccome, ma nella direzione contraria alla tua.
Nel caso dei proventi finanziari vedo una tassazione flat, nei redditi da lavoro la tassazione è progressiva e quindi in media più elevata.
Nel caso dei proventi finanziari, prima di pagare le tasse scarico le eventuali perdite precedenti. Nei redditi da lavoro, pago sul guadagno e non posso scaricare nulla se l'anno prima ho speso più di quanto ho guadagnato.
La disparità mi sembra evidente. Si annullerebbe se i proventi finanziari andassero direttamente a cumularsi con il reddito e non ci fosse la possibilità di scaricare le perdite pregresse (tranne le complicate detrazioni attualmente previste).
Per confronto ulteriore la tassazione degli utili aziendali (altra imposta flat) è pari al 37% circa e anche in questo caso porti a detrazione le perdite pregresse.

stavo rivedendo il grafico della stm, con quel testa spalla + la trendline sul sett, avrei una sovrapposizione di target intorno ai 4 eurovi torna?
mi è passata un pò la voglia di comprarla
quindi adesso partirà in alto come un razzo![]()