Bravo, complimenti anche a te![]()
Grazie, troppo buono.
Ora però mi chiedo, come possiamo usare queste informazioni?
Per esempio, con i dati di ieri, la scadenza di febbraio è salita piano pianino da 18000 a 19000, per cui il max pain per le prossime tre scadenze è sempre 19000.
Come ci può aiutare questa osservazione? Avremo un laterale intorno a 19000, più o meno ampio, per i prossimi 2/3 mesi?
Con il mio allibratore artigianale (cioè con dati inseriti a mano) la scadenza di febbraio è passata da 18000 a 18500, cmq poco importa.
Partiamo dal preupposto che i pezzi di nacchiu vogliono che il mercato oscilli perchè così fanno più soldi, per cui negli intervalli tra le varie scadenza faranno in modo che le quotazioni oscillino sotto e sopra i 19000 per poi ritornare a 19000.![]()
Per quanto sopra come strategia potremmo anche aspettare che faccia un minimo o un massimo sotto o sopra i 19000 e comprare put o call sapendo che ritorneranno a 19000un po semplicistica però secondo me è da provare
![]()
Secondo me sono le profezie che si autoavverano, voglio dire, prima l'indice era a 18000,adesso sta a 19500, é normale che ci sia un livellamento delle opzioni al prezzo di mercato, no?a me invece con i dati presi di ieri mi risulta tutto a 19.000 (gen/feb/mar) mentre prima febbraio era 18500
Secondo me sono le profezie che si autoavverano, voglio dire, prima l'indice era a 18000,adesso sta a 19500, é normale che ci sia un livellamento delle opzioni al prezzo di mercato, no?
...... . il max pain per le prossime tre scadenze è sempre 19000.
Come ci può aiutare questa osservazione? .........
..... per la scadenza marzo si parla di 17 milioni di punti da restituire .......
.....quello interessante è invece 21000 che considero quota di resistenza ,da li non si passa o meglio se si passa poi si ridiscende sotto 21000..........