Ultimo giocattolo...

Ci fai i soldi.

E una casa piccola la pulisci più in fretta.
Non è che debba vivere in un loculo, ma tre piani da solo sono esagerati. Poi vedo spazi semivuoti... Cosa se ne fa di tanto spazio?

Poi vabbè era un suggerimento.
Abbiamo decisamente un concetto diverso sul significato del termine "esagerato".
Tanti ambienti, tanto spazio per cose varie uguale maggior libertà e vivibilità.
Ci manca solo poi che debba avere della gente in casa mia, piuttosto preferirei avere.....un cane. (E con questo ho detto tutto)

Sono tornato in assetto normale. Ho ripristinato la rete. Ho ancora molta capacità nella batteria.

Screenshot_20240318_070742_FusionSolar.jpg

La casa é:
Un piano cantine e lavanderia
Un piano é un appartamento di 70 mq affittato
E gli altri 2 piani é dove abito io
Poi ci sarebbe anche la soffitta. Ma non é molto utilizzabile. É troppo scomoda.

In un appartamento non potrei vivere.
É impossibile!

Conosco una signora che abita a Milano e viene quî d'estate. Paga 500 euro al mese solo di spese condominiali. E il riscaldamento é comandato dal comune. Se in aprile fà freddo il riscaldamento deve stare spento. Siccome questa ha piû di 80 anni ha anche una pompa di calore ma consuma un botto di elettricità. Non puô installare niente. Né pannelli solari e né termici. Dipende dal comune.

Io a casa mia faccio il cavolo che mi pare e vorrei vedere il contrario

Sono tornato in assetto normale. Ho ripristinato la rete. Ho ancora molta capacità nella batteria.

Vedi l'allegato 733828

La casa é:
Un piano cantine e lavanderia
Un piano é un appartamento di 70 mq affittato
E gli altri 2 piani é dove abito io
Poi ci sarebbe anche la soffitta. Ma non é molto utilizzabile. É troppo scomoda.

In un appartamento non potrei vivere.
É impossibile!

Conosco una signora che abita a Milano e viene quî d'estate. Paga 500 euro al mese solo di spese condominiali. E il riscaldamento é comandato dal comune. Se in aprile fà freddo il riscaldamento deve stare spento. Siccome questa ha piû di 80 anni ha anche una pompa di calore ma consuma un botto di elettricità. Non puô installare niente. Né pannelli solari e né termici. Dipende dal comune.

Io a casa mia faccio il cavolo che mi pare e vorrei vedere il contrario
Cioe' in 12 ore hai consumato il 35%?
E' tanto...
Cioe', per una situazione normale va benissimo, ma in caso di emergenza/guerra/attaccodeglialieni resisti si e no un giorno e mezzo

E poi...

Mica l'ho fatto pensando a una gierra nucleare!

L'ho fatto perché ho anche un impianto termico che in caso di blackout prolungato puô danneggiarsi seriamente. Specialmente se a casa nel momento del blackout non v'e nessuno. O peggio...in casa c'é una donna che non ci capisce un tubo :jolly:

Cheppoi torna utile anche in caso di cataclismi é un effetto secondario

Cioe' in 12 ore hai consumato il 35%?
E' tanto...
Cioe', per una situazione normale va benissimo, ma in caso di emergenza/guerra/attaccodeglialieni resisti si e no un giorno e mezzo
Mmmm...niet!

É una settimana che non prelevo nulla.
Se anche fosse mancata totalmente la rete io non me sarei nemmeno acvorto. Dove le barre verdi sono piu alte lî c'é stata autosufficenza al 100%. E ho anche venduto l'energia che mi avanzava.
Screenshot_20240320_200635_FusionSolar.jpg

Bisogna tenere conto che le batteroe si ricaricano gratis

E anche negli altri giorni al massimo avrei avuto dei blackout di qualche ora

Users who are viewing this thread

Back
Alto