Ultimo giocattolo...

Ciao baffo

Senti ma io mi e ti domando:
“Come mai in Giappone le EV/BEV etc. non tirano?!? = mercato pressappoco che nullo.

Ma dove sono le colonnine di ricarica nell'ipertecnologico Giappone?

Tra Keicar e parcheggi vietati quasi ovunque, ecco come mai il Paese più tecnologico è rimasto indietro sulle auto a batterie

senza polemica, ben inteso, tu sei sicuramente piu' informato di me. :reading: Mi interessa il tuo pensiero.
ciao buon pranzo :pizza:

Ciao baffo

Senti ma io mi e ti domando:
“Come mai in Giappone le EV/BEV etc. non tirano?!? = mercato pressappoco che nullo.

Tra Keicar e parcheggi vietati quasi ovunque, ecco come mai il Paese più tecnologico è rimasto indietro sulle auto a batterie

senza polemica, ben inteso, tu sei sicuramente piu' informato di me. :reading: Mi interessa il tuo pensiero.
ciao buon pranzo :pizza:
Sono così tante le auto elettriche in Norvegia, che le potrebbero mandare con le Duracell :-D

Viva il motore a vapore.
Ieri che ero accasa h9 vosto un documentario. C'era probabilmente un americano che parlava.

Il succo è questo:

La transizione ecologica si può fare solo in nord America e in Europa. Che sono gli unici posti sul pianeta dove c'è abbastanza capacità di investimenti.

Si fara solo lì n9n solo per via dei soldi ma sopratutto per mancanza di materie prime. N9n c'é abbastanza litio...terre rare...tutte quelle storie lî.

Quindi tra 30 anni noi saremo autosufficenti come energia. E non ci costerà nemmeno produrla. Basta aspettare il sole che sorge o il vento che soffia....o anche le maree.

Il resto del mondo che ci avrà venduto il necessario per arrivare a tanto, beh, si scaneranno tra loro per le ultime gocce di petrolio rimaste.

Ne vedremo delle belle.

I cinesi pensano di essere molto furbi a venderci i pannelli prodotti usando petrolio. Ma non pensano che quando finira i pannelli continueranno a funzionare mentre i motori diesel saranno sostituita da motori a idrogeno prodotto con elettrolisi dall'acqua di rubinetto.

E si vede gIà qualche risultato.

Se...diciamo nell 2000...quindi 25 anni la Russia ci avesse chiuso il gas avremmo avuto problemi molto seri a tenere in piedi la rete elettrica. Adesso possiamo anche fare fottesega. Che é un risultato pazzesco. Ma nessuno lo nota.

Tranne l'Ungheria che ha voluto rimanere dipendente dalla Lukoil russia e adesso qualche problemino ce l'hanno

Screenshot_20240903_175543_Samsung Internet.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto