Vanish _
Forumer storico
vedo che la filosofia non e' cambiata nel tempoe alluuuuuura una volta riportata l'auto in fabbrica gli ing, per risparmiare hanno avvolto tra di loro i fili invece di usare cavetti schermati.
vedo che la filosofia non e' cambiata nel tempoe alluuuuuura una volta riportata l'auto in fabbrica gli ing, per risparmiare hanno avvolto tra di loro i fili invece di usare cavetti schermati.
ti danno il 50% di bonus?Il software le ottimizza. Al 5% di carica residua si staccano da sole.
Pensa che oggi tra prove e attaca stacca la carica utile e stata di solo 1 ora e mezza. Dall'una di pomeriggio alle 2 e mezza quando il sole è tramontato dietro alla montagna. E si sono caricate fino al 15%.
Quindi il 10% utile mi e bastato fino alle 8 di sera. Domani se non sono autosufficente quasi
Non lo so. Paghero in febbraio.ti danno il 50% di bonus?
tutto compreso una cosa cosi' quanto costa?
Ma sei sicuro ti convenga?Non lo so. Paghero in febbraio.
Comunque sono circa 6000 euro per 10kw/h
Io ne ho installato 15 quindi mi aspetto un conto di 9000.
Si. C'è la detrazione fiscale del 50%
Paghero la metà alla fine dei giochi
Ci ho pensato. Ma la cosa che mi interessa di piu è la funzione di backup.Ma sei sicuro ti convenga?
Le batterie non credo durino piu' di 10 anni, quindi in pratica spenderesti 450 euro all'anno a cui devi sommare i mancati guadagni della corrente venduta al gestore, diciamo 250 euro all'anno? E arriviamo a 700 euro.
La corrente che consumi quando non c'e' il sole e' piu' o meno di 700 euro all'anno?
Quanta autonomia garantiscono le batterie?Cioè in caso di blackout anche prolungato io continuero ad avere elettricità
Mi pare di aver già risposto...comunque rispondo lo stesso.Quanta autonomia garantiscono le batterie?
Non potevi raggiungere lo stesso risultato con un gruppo elettrogeno a un decimo del prezzo?
In teoria sono ottimizzate per uso casalingo e non risentono della temperatura, non sono come quelle al piombo che sono nate principalmente per i veicoli. Poi ti sapro' dire. Perchè solo nell'uso reale si vede il comportamento.Vedo che è un seminterrato e probabilmente abbastanza freddo. Io sono rimasto alla tecnologia delle batterie stazionarie al piombo e solo raramente a causa del prezzo, a quelle al NiCd. Come si comportano le attuali batterie con la temperatura al disotto di 20° C?
se la metti cosi' mi taccioNemmeno i soldi sono un problema, azzo faccio coi soldi in banca? tanto vale investirli in cose reali