Ultimo giocattolo...

1000005256.jpg

Oggi resa molto buona ma è giornata soleggiata
PS
Mi sono almeno tolto i timori sulla esposizione avendo tetto esposto a sudest e non sud

Si lo so. Ma è pet fare un confronto. Me li avevano proposti anche a me come quelli di Plometeo. Ho fatto 2 conti e poi ho optato pet l'altra soluzione. Il lavoro lo deve fare il sole il più possibile. Se produci energia e poi la usi pet scaldare l'acqua ci sono perdite maggiori che usare il sole direttamente
Se ti serve acqua calda di notte, come funziona il tuo impianto?

Se ti serve acqua calda di notte, come funziona il tuo impianto?
C'è un contenitore isolato pieno di acqua calda. Che si raffredda molto lentamente, anzi, io non ho mai visto meno di 60° anche a dicembre. Infatti la doccia la facevo alla mattina.

Magari dopo una settimana di nevicate continue si raffredda anche quello

Ultima modifica:
Allora...Milano è un bel posto ma ha svantaggi mica da ridere. Conosco da anni una signora che ci abita. ha 2 appartamenti, in uno ci vive e nell'altro ha un inquilino. L'affitto che prende va tutto intero a pagare le spese condominiali dell'appartamento in cui abita. Quindi gain zero. Poi il sindaco decide di chiudere il riscaldamento a quando gli pare e anche se fuori ci sono zero gradi i milanesi devono congelare. Allora lei ha optato per il condizionatore con pompa di calore, ma quello consuma un botto di energia elettrica. Pannelli? Ma neanche a parlarne, il tetto del condominio non appartiene ai singoli proprietari. Poi ha una vecchia auto e la deve lasciare lontano perche' c'è la ZTL

Non so, a me pare un inferno

era meglio se metteva i soldi in Lufthansa :piazzista:

C'è un contenitore isolato pieno di acqua calda. Che si raffredda molto lentamente, anzi, io non ho mai visto meno di 60° anche a dicembre. Infatti la doccia la facevo alla mattina.

Magari dopo una settimana di nevicate continue si raffredda anche quello
Ah ok, ma quando il contenitore e' freddo devi aspettare che si scaldi per avere acqua calda?
E come lo scaldi quando non c'e' il sole?

Users who are viewing this thread

Back
Alto