un aereo al giorno

• Creatore Discussione Creatore Discussione mostromarino
  • Data di Inizio Data di Inizio
Assolutamente si.
Fu il Mustang il migliore: Lunga autonomia in alcune parti blindato, mg da 12,5 (ostrega!!!) fu probabilmente uno dei motivi dello scardinamento della difesa tedesca aerea in Europa.. ma io ho detto solo che il Veltro era all'altezza..erano solo troppo pochi..per fortuna.

si...:D

a parte il fischietto .......deterrente,lo stuka andava solo in discesa:D

si...:D

a parte il fischietto .......deterrente,lo stuka andava solo in discesa:D
Beh... era l'antesignano del bombardamento di precisione....impreciso! :down::down:

E copia per copia ..un'altra accoppiata:

L' imitazione russa del B1 e dell F15.. e che nn si dica che i Ruski nn sono originali :D:D:D

1185818196_92701a96cb_b.jpg

E Buon appetito Marino...visto che l'è l'ura..:):):V

Pensa che l'ho visto (meglio sentito!!) in Dolby Surr...:D:D e bello alto...Ogni volta mi domando quando vedo certi colossi (Cos'era l'Antonov?) come diavolo fanno a sollevarsi..

essendo un forum di "finanza", dovremmo anche postare la foto di quella compagnia che ha scelto come colore sociale il "metallo" per risparmiare sulla livrea degli aerei... :D :lol:

essendo un forum di "finanza", dovremmo anche postare la foto di quella compagnia che ha scelto come colore sociale il "metallo" per risparmiare sulla livrea degli aerei... :D :lol:

guarda,se vieni qui per fare il tirchiaccio,puoi restare nel girone dei "borsaioli":D:D

comunque,in effetti,parrebbe che su un 767 si risparmino 1 quintale e mezzo di vernice ,con conseguenti us.25.000 di carburante/anno
e su un 747 (o 777,non ricordo),i quintali son due

per CONTRO la lucidatura a metallo è molto piu`costosa in termini di manodopera manutentiva
e ne azzererebbe i vantaggi
e .........te la butto li`.....pare che la carteggiatura porti via uno spessore di fusoliera elevato e (mi pare) AA abbia richiesto fusoliere piu`spesse

credo che alla fine sia una scelta estetica,ma non sono un tecnico,solo un orecchiante:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto