Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Stavo osservando i contatti di un' attrice ed un modella al giorno quindi li ho uniti ai "3d nudity inside" e sono addivenuto alla conclusione che era vero quel detto bergamasco: vale di + un pel ........ che cento aerei che trottano o volano - o erano cavalli o asinelli?!
Fu un concetto che nn riuscì ad essere sviluppato appiena causa grossi limiti tecnologici: ma se in caso ci fossero riusciti nei piani URSS c'era un superekranoplano che era in grado di portare aerei nella sua stiva, a 800 km/h, con una portata intercontinentale: insomma un mostro in grado di ribaltare strategici e mandare in pensione nimitz et similia...
mi chiedo perché l`accorpamento di 4x2 motori tutti in un piccolo spazio,al massimo dell`anteriore (traction avant ???)
e mi chiedo la estrazione del collaudatore
In effetti nella battuta c'è un fondo di verità: diversa densità dell'aria - nota le ali come sono molto + piccole: si genera una maggiore portanza dovuta proprio alla densità (nell' accezione corretta di grandezza fisica) + elevata, dovuta alla saturazione del vapore d'acqua nell' aria.
L' Ekranoplano, infatti era stato cotruito per volare da 3 a 7-10 mt dal pelo dell' acqua... ma sempre e solo sull' acqua.
Quindi la progettazione era nautica ed aerea (l'aviaria la prese poi ... --- o era la A?!..)