Un anno con regolo IX Pugna (2 lettori)

Herman

Forumer attivo
mac ha scritto:
Temo di aver generato io i problemi e me ne scuso con tutti, specialmente con il moderatore.

Sono mortificato.

Ehi suvvia, mortificato, non esageriamo! :) :)
Vi conosciamo da quando postate sul forum, sappiamo che lavorate alacremente ad una nuova versione di Regolo, supponiamo che la stiate utilizzando, quindi non credo sia un danno grave ;)

Per conto mio, scusato, non so di cosa, ma scusato :)

ciao
Ermanno

effezeta

Forumer storico
mac ha scritto:
Temo di aver generato io i problemi e me ne scuso con tutti, specialmente con il moderatore.

Sono mortificato.

E io ho aumentato la confusione con genio, chiudo scusa a tutti e in particolare ad Issue, io mi riferivo ad una versione più vecchia di quella usata attualmente.

Di nuovo scusa a tutti.

Fumy

Forumer attivo
mac ha scritto:

Sono mortificato.

E de chè ? Si intuiva... si sperava... anzi, si sapeva... Alan ne aveva già fatto cenno... una nuova versione di Regolo stava "girando". Ora sappiamo che è quasi pronta. Se poi dovesse tardare molto, beh, mi propongo già da ora come "cavia" (tanto so già che va meglio :) )

Ciao

F.

Arosa

Forumer attivo
Domanda per esperti e giusto il grafico del ts come anche all'incirca il target? e con tanta fantasia si potrebbe intravedere un ts rovesciato? grazie Arosa

onlywave

Forumer attivo
STO PUGNANDO anche io mi presento

Buona sera a tutti

mi chiamo Emanuele e scrivo da LT
intanto un vivo ringrazziamento al TEAM di SVILUPPO seguo da tempo sistemi automatici di TRADING poichè ritengo che l'emotività sia la causa prima degl'errori decisionali relativi a operazioni su mercati finanziari, il TS è privo di emotività e questo a mio modo di vedere è la sua marcia in più.
ho scaricato regolo e lo sto aggiornando da circa 1 mese e sono entrato al l'ultimo segnale il 13 marzo entrando a 20890.

un saluto a tutti e che il mercato sia con noi....

emanuele

alan1

Forumer storico
Re: STO PUGNANDO anche io mi presento

onlywave ha scritto:
Buona sera a tutti

mi chiamo Emanuele e scrivo da LT
intanto un vivo ringrazziamento al TEAM di SVILUPPO seguo da tempo sistemi automatici di TRADING poichè ritengo che l'emotività sia la causa prima degl'errori decisionali relativi a operazioni su mercati finanziari, il TS è privo di emotività e questo a mio modo di vedere è la sua marcia in più.
ho scaricato regolo e lo sto aggiornando da circa 1 mese e sono entrato al l'ultimo segnale il 13 marzo entrando a 20890.

un saluto a tutti e che il mercato sia con noi....

emanuele

Benvenuto

alan1

Forumer storico
Arosa ha scritto:
Domanda per esperti e giusto il grafico del ts come anche all'incirca il target? e con tanta fantasia si potrebbe intravedere un ts rovesciato? grazie Arosa

Non ho capito.

Herman

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Arosa ha scritto:

Non ho capito.

Forse ti referisci al Testa Spalle sul grafico dell'indice? Io direi che sul grafico orario si è formato un ts rovesciato con obiettivo in area 22.800/23.000, ma fai un giro sul forum Piazza Affari, ci sono analisi approfondite :)

ciao
Ermanno

alan1

Forumer storico
Scusate, per TS intendevo un'altra cosa :) ,
ti riferivi al T&S,

quale?

Ve ne sono di ogni foggia e direzione :D .

Cmq stasera aggiorno l'analisi weekly.

gengiskan

Forumer storico
per alan:
premesso che non capisco un mazza di ts automatici
ho sempre fatto trading intraday fino ad adesso, ma per motivi di
lavoro questo non mi e' piu' possibile, mi sono affidato percio' a regolo
k per comodita' e per provare a "staccare" dall'emotivita' di un trading
intraday e fondamentalmente perche' ci credo, ma sempre considerando
il fatto che di ts,overfitting e casistica non conosco niente, e leggendo
post di persone che insinuano cose del tipo il giocattolo si e' rotto; i
ts trend follower hanno funzionato fino ad adesso perche' il mercato
ha fatto escursioni ampie e adesso di fronte a movimenti minori
non funzionano piu' ecc. ti domando:
quanto e' vero tutto cio'?
i ts tipo regolo o genio che limitazioni hanno?
che cosa e' il rischio di overfitting (se si scrive cosi')?
e perche' quello che e' stato ottimizato per il passato non e' detto che sia
valido per il futuro?se guardando un grafico storico "sembra"che tutto si ripeta?
scusa l'ignoranza, ma sono qui anche per imparare :)
ciao
gengiskan

ps. per i cavaliere della pugna:
le batoste che ci siamo presi, io me le sono segnate tutte quando volete iniziamo a picchiare noi :evil:

Users who are viewing this thread

Alto