Un anno con Regolo, Ottva Pugna 2005/2006 (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Quick§ilver ha scritto:
non dico su questo segnale che è anche particolare, però io non capisco perchè non ti fai semplicemente un mini-fib visto che si guadagna, mentre lasci questi esperimenti al paper-trading per tuo svago intellettivo e non come mi sembra di capire per un futuro uso

no paper :)
li faccio sul mercato

come già detto a giugno, con le opz credo si riesca a ridurre il drawdown
e per altro si è visto che è così
il problema resta una politica di rolling in caso di movimento fortissimo
 

f4f

翠鸟科
Pek ha scritto:
Considera che il LONG è vicino,attenzione a non strutturare troppo facendo felici
banche e MM

hai ragione
ma, diciamo, sarà una settimana combattuta in attesa di venerdì - scadenza premi
poi, lo storno vero ci potrebbe stare
 

Mark Lenders

Nuovo forumer
Pek ha scritto:
Vuoi un commento tecnico :maestro:

o di incoraggiamento? :help: :titanic:
A me un commento di incoraggiamento un po' mi serivirebbe, perchè è chiaramente un'operazione contro trend, anche abbastanza paradossale per i livelli in cui Regolo potrebbe reversare long...

Diciamo che se guardiamo un grafico di lungo, vediamo che ci stiamo avvicinando alla parte altissima del canale rialzista di lungo periodo, per cui, se dovessimo aprire in gap up lunedì, come è probabile, si shorta sperando che la resistenza ci rimandi giù. Però è ovvio che mi sto un po' arrampicando sugli specchi, visto che è un'operazione contro trend che anticipa un trend successivo cercando di vendere ai massimi e shortare il mercato... un po' in contraddizione con la natura trend follower di TX...

1168701848new_immagine.jpg


Ditemi se ho detto cazzate, che ho bisogno di un po' di coraggio per eseguire sto short Lunedì... ;)
Ciao!
Mark
 

quicksilver

Forumer storico
f4f ha scritto:
no paper :)
li faccio sul mercato

come già detto a giugno, con le opz credo si riesca a ridurre il drawdown
e per altro si è visto che è così
il problema resta una politica di rolling in caso di movimento fortissimo

bah... complicarsi la vita...
 

quicksilver

Forumer storico
Mark Lenders ha scritto:
A me un commento di incoraggiamento un po' mi serivirebbe, perchè è chiaramente un'operazione contro trend, anche abbastanza paradossale per i livelli in cui Regolo potrebbe reversare long...

Diciamo che se guardiamo un grafico di lungo, vediamo che ci stiamo avvicinando alla parte altissima del canale rialzista di lungo periodo, per cui, se dovessimo aprire in gap up lunedì, come è probabile, si shorta sperando che la resistenza ci rimandi giù. Però è ovvio che mi sto un po' arrampicando sugli specchi, visto che è un'operazione contro trend che anticipa un trend successivo cercando di vendere ai massimi e shortare il mercato... un po' in contraddizione con la natura trend follower di TX...


Ditemi se ho detto cavolate, che ho bisogno di un po' di coraggio per eseguire sto short Lunedì... ;)
Ciao!
Mark

cavolate non ne hai detto, anzi è esattamente quello che penso anche io

poi Pek ha spiegato come mai questa ... "stranezza" di Regolo, vedremo come fare...
 

Pek

Forumer storico
Mark Lenders ha scritto:
A me un commento di incoraggiamento un po' mi serivirebbe, perchè è chiaramente un'operazione contro trend, anche abbastanza paradossale per i livelli in cui Regolo potrebbe reversare long...

Mark

Incoraggiarti non dovrebbe essere un problema,magari basta dirti che TX è pronto a tornare trend follower se la resistenza che hai individuato non venisse sentita :tie:

Rimane il problema di consolare Regolo,già innervosito dalla beffa dei 2 punti :-x

Ora sente parlare di analisi grafica :X e insiste per avere un modulo di riconoscimento visivo :help: per poter partecipare alla discussione :ihih:
Purtroppo non è in programma,almeno a breve :eeh:
Se l'è un po' presa :tristezza:
 

quicksilver

Forumer storico
Pek ha scritto:
Incoraggiarti non dovrebbe essere un problema,magari basta dirti che TX è pronto a tornare trend follower se la resistenza che hai individuato non venisse sentita :tie:

Rimane il problema di consolare Regolo,già innervosito dalla beffa dei 2 punti :-x

Ora sente parlare di analisi grafica :X e insiste per avere un modulo di riconoscimento visivo :help: per poter partecipare alla discussione :ihih:
Purtroppo non è in programma,almeno a breve :eeh:
Se l'è un po' presa :tristezza:


:D :D :D :D :D :D :D :D :D


Grande Pek! :)
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Pek ha scritto:
Ora sente parlare di analisi grafica :X e insiste per avere un modulo di riconoscimento visivo :help: per poter partecipare alla discussione :ihih:
Purtroppo non è in programma,almeno a breve :eeh:

Eh no, bisogna soddisfare questo bisogno di visibilità :D
Intanto beccatevi il grafico del tx....


1168709970tx.png
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
kidkurry ha scritto:
poi, già che ci siamo beccatevi anche un bel keltern :D ....

keltern che, filtrato dal macd (uno per i long e uno per gli short)....

1168710368macd.png



....genera i segnali del regoloE, chè è la base di partenza di tutti e 3 i sistemi (KX, TX e LX).
E qui mi fermo :D non vorrei creare confusioni...ma se regolo sentisse ancora bisogno di visibilità facesse un fischio


1168710512regoloe.png
 

Users who are viewing this thread

Alto