Un anno con Regolo, Quinta Pugna 2005/2006 (5 lettori)

Pek

Forumer storico
Re: al posto del minifuture

bisco ha scritto:
Grazie Pek, ora ho capito qualcosina in più, considerando la tua esperienza ti senti di consigliarli oppure no? :ciao: :D

Fino ad ora sono stati usati senza grossi problemi

Certamente puoi usarli,eventuali inefficienze dello strumento sono del tutto
trascurabili rispetto ad una possibile sovraesposizione causata dall'uso forzato
del future

Leggi bene almeno questi

http://62.149.194.177/forum/viewtopic.php?t=13068


http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=13039&start=30&postdays=0&postorder=asc&highlight=


e domanda pure cosa non ti fosse chiaro
 

Pek

Forumer storico
Re: al posto del minifuture

Run the Park ha scritto:
Molto interessante questo! mi era sfuggito.

Sarebbe bello se ci fosse un thread "unitario" che contiene tutti i link rilevanti per l'utilizzo di RegoloX: sarebbe molto più facile sia per i nuovi utenti che per quelli già conquistati :)

Possiamo aggiungere questo,il grosso è stato detto

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=14013&postdays=0&postorder=asc&&start=0


Attenzione agli orari
Ora il SeDeX apre alle 9:05
 

bisco

Forumer attivo
Grazie Pek per la gentilezza e le risposte esaustive, ora appena possibile mi leggerò con la dovuta attenzione i vari post e poi darò il via a una serie di simulazioni e considerando l'operatività di regolo quì un pò i tempi si allungano....
Ma in borsa non bisogna avere fretta.
Un'altra domanda, i certificati in apertura hanno una quotazione "corretta" oppure è buona norma aspettare un'oretta? Non ho molta esperienza in merito ma mi è capitato di vedere in apertura spread abbastanza larghi che poi man mano si assottigliano. Potete dire la stessa cosa?
Grazie e bon trading. :D
 

Run the Park

Forumer storico
Pek, mi pare che RegoloX vada meglio nelle fasi di discesa del mercato, sbaglio? e se non sbaglio, è perché questi trend tendono ad essere più bruschi rispetto alle salite che invece tendono ad essere più lente?
 

Pek

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Pek, mi pare che RegoloX vada meglio nelle fasi di discesa del mercato, sbaglio? e se non sbaglio, è perché questi trend tendono ad essere più bruschi rispetto alle salite che invece tendono ad essere più lente?


giomf ha scritto:
Speravo che Regolo potesse far meglio nelle fasi short..
...
invece mi sembra di capire che abbia fatto i suoi migliori risultati
nelle fasi long...
( il tutto perchè io ho il grosso del portafoglio in fondi = long )
.....
a meno che...sia proprio l' indice italiano che non abbia prodotto
in passato fasi short buone ....

:help: :help: :help:

:D


Probabilmente prende una maggior frazione di punti in discesa
Inoltre il non seguire alcune salite fa più effetto (graficamente e spicologicamente) che il non seguire alcune discese
Direi però che è equilibrato

1148893199regls.gif
 

f4f

翠鸟科
ciao Pek

il lavoro mi blocca un poco nella ricerca dell'accoppiamento regolo-opzioni

sto cercando uno storico della vola implicita ATM degli ultimi 5 anni
e una analisi sullo smile
qualcuno può aiutarmi ?

grazie
 

Run the Park

Forumer storico
Pek ha scritto:

Il mondo e il mercato sono belli perché vari :) guardiamo la stessa cosa e vediamo cose diverse ;)


Pek ha scritto:
Probabilmente prende una maggior frazione di punti in discesa
Inoltre il non seguire alcune salite fa più effetto (graficamente e spicologicamente) che il non seguire alcune discese

Probabilmente è quello, dalla tabella che hai postato sembra effettivamente leggermente migliore sui long, però non mi è chiaro come possa avere un'efficienza più elevata considerando il grosso rialzo che ha perduto.
 

Users who are viewing this thread

Alto