Un anno con regolo XI Pugna (1 Viewer)

effezeta

Forumer storico
mac ha scritto:
Fatti 2 conti:

- hai il 2% annuo netto (+ improbabile plus)
- paghi il 3,25% iniziale fino a.... (da quì al 2009 se fanno fede i btp dovresti avere un tasso medio di circa 1,5 pti in più, facciamo 1,25% in +)
- perdi 2,50% all'anno
- su 15000 € (qualora in alternativa non siano remunerati) perdi 375 € l'anno
- risparmi 9 € ad operazione
- il break-point lo hai con 42 operazioni/anno (circa 3,5/mese, cioè 10,5 a contratto)


Tieni anche conto che il bond lo compri e lo tieni fino al 2009 mentre l'agevolazione non sai fino a quanto te la concedono.... :smile:

Io ho fatto proprio questi conti, non ci sono con l'operativita dato che seguo regolo, ma come dicevo prima 5/6 operazioni al giorno per un trader non sono niente visto che aprire una posizione ne prevede anche la chiusura quindi sono già due, e in un anno sono piu di 1300 operazioni.

Il regime delle commissioni dura fino alla scadenza della polizza, naturalmente scitto e controfirmato
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
x Ardu: :)

...secondo me avrai lasciato qualche dato alla tua registrazione a Sella, che ti fà rientrare nella tipologia del cliente a cui la Banca propone questo tipo di investimento. Oppure è una scelta casuale a Random.

Comunque le banche, come gli assicuratori, gli idraulici, i meccanici, gli elettricisti ecc. ecc. rientrano nella categoria di lavoratori che io chiamo "Ladri legalizzati" :cool: ....la fregatura x il cliente c'è sempre.( ho fatto l'assicuratore x un breve periodo della mia vita )
Soprattutto in caso di rescissione del contratto. ( è una mia opinione personale :) ).

Vorrei delucidazioni inoltre sul fatto dei contratti. Cioè ti abbassa il costo da 15 a 6 euro. ok ?
Sono 6 euro ad apertura e 6 euro a chiusura del contratto. Oppure 6 euro e basta ( apertura + chiusura ). Grazie :)
 

Issue

Forumer attivo
Commissioni Sella su derivati (Fib e Mini)

Un nornale direttore di filiale puo' deliberare subito queste commissioni;
6 minifib

9 Fib

Se fa resistenza dite che Fineco ora è ad 1,95 minifib 4,95 fib (è una promozione) oppure che un'altra analoga filiale le offre senza problemi.

Se volete abbassarle ulteriormente il direttore dovrà far richiesta all'area manageriale ed attendere risposta (15 gg circa).Bisogna cmq disporre di una discreta operatività e somma di denaro.

La promozione di 5 euro mi hanno detto che verrà prorogata.
 

percefal

Utente Old Style
effezeta ha scritto:
mac ha scritto:
In definitiva ti fanno un prestito al tasso del 3,75% (aumentabile se aumentano i tassi) per acquistare un prodotto che frutta il 2,3% :-o

Questo è certo :D


In più hai la possibilità di partecipare ad un ipotetico innalzamento dei valori di borsa di alcuni titoli (il tuo ritorno è sempre minore via via che scorre il tempo). :-?


Un prodotto molto simile (4-You, commercializzato dalla rete dell'ex Banca 121) sta dando non pochi grattacapi ad MPS. :rolleyes:

Come ho già premesso prima non ho un operatività tale per everne beneficio, era solo per capire meglio l'operazione.

In realtà il guadagno non è nella polizza, ma nell'abbassamento delle commissioni del fib da 15 a 6 euro.

Se per fare questo bisognava impegnare 15.000 euro, giustamente mi era stato risposto, meglio un mini su regolo che rende di più.

ora la cosa cambia, non è più necessario impegnare danaro, si ultiliza il fido che costa 3.25% contro una resa del 2.35% e fin quì sui perde ma per chi fa, come spiegavo ieri, 5/6 operazioni al giorno sono circa 10/11 mila euro risparmiati.

Torno a dire questa è la teoria, se non si annida qualcosaltro..... :-?

Scusa ma i conti continuano a non tornarmi.
Il 2.35% che ti rende la unit è fisso, con la probabilità che un paniere di titoli molto diversificato ti permetta di ottenere un extra-rendimento.
Il 3.25% è variabile, ed è difficile che nei prossimi cinque anni il tasso applicato al fido rimanga stabilmente a questi livelli...
 

effezeta

Forumer storico
percefal ha scritto:
Scusa ma i conti continuano a non tornarmi.
Il 2.35% che ti rende la unit è fisso, con la probabilità che un paniere di titoli molto diversificato ti permetta di ottenere un extra-rendimento.
Il 3.25% è variabile, ed è difficile che nei prossimi cinque anni il tasso applicato al fido rimanga stabilmente a questi livelli...

il guadagno no sta li, ma nel risprmio delle commissioni.
Fai questo conto:
6 eseguiti x 15 euro = 90 euro x 220 giorni = 19800 EURO
6 eseguiti x 6 euro = 36 euro x 220 giorni = .7920 EURO

19800-7920 = 11820 Euro di risparmio
 

percefal

Utente Old Style
effezeta ha scritto:
percefal ha scritto:
Scusa ma i conti continuano a non tornarmi.
Il 2.35% che ti rende la unit è fisso, con la probabilità che un paniere di titoli molto diversificato ti permetta di ottenere un extra-rendimento.
Il 3.25% è variabile, ed è difficile che nei prossimi cinque anni il tasso applicato al fido rimanga stabilmente a questi livelli...

il guadagno no sta li, ma nel risprmio delle commissioni.
Fai questo conto:
6 eseguiti x 15 euro = 90 euro x 220 giorni = 19800 EURO
6 eseguiti x 6 euro = 36 euro x 220 giorni = .7920 EURO

19800-7920 = 11820 Euro di risparmio


In effetti non avevo tenuto conto di questo piccolo particolare...

Allora la soluzione è semplice: smetti di seguire regolo e diventa un heavy trader!
ahah.gif
 

effezeta

Forumer storico
percefal ha scritto:
effezeta ha scritto:
percefal ha scritto:
Scusa ma i conti continuano a non tornarmi.
Il 2.35% che ti rende la unit è fisso, con la probabilità che un paniere di titoli molto diversificato ti permetta di ottenere un extra-rendimento.
Il 3.25% è variabile, ed è difficile che nei prossimi cinque anni il tasso applicato al fido rimanga stabilmente a questi livelli...

il guadagno no sta li, ma nel risprmio delle commissioni.
Fai questo conto:
6 eseguiti x 15 euro = 90 euro x 220 giorni = 19800 EURO
6 eseguiti x 6 euro = 36 euro x 220 giorni = .7920 EURO

19800-7920 = 11820 Euro di risparmio


In effetti non avevo tenuto conto di questo piccolo particolare...

Allora la soluzione è semplice: smetti di seguire regolo e diventa un heavy trader!
ahah.gif

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova :)
 

Users who are viewing this thread

Alto