Un anno con regolo XIV Pugna (6 lettori)

raffius

Nuovo forumer
RegoloB -760 regoloK -140 regoloT -450 regoloP 590

RegoloBA -400 regoloTA -1220 regoloCA -400

Scusa effezeta ma anche io parlavo solo di regolo T e TA . Hai ragione quando dici che bisogna prendere in considerazione il periodo a partire dall’adozione di regoloA. Sia regolo T che TA (che seguo anche io) sono in sofferenza anche se, come dici tu, il periodo considerato è troppo breve per essere indicativo e per questo ho aggiunto anche le performance di T e TA dall’inizio dell’anno che sono molto più rasserenanti. :D
Un saluto con tutta la stima per il tuo lavoro e quello del team
 

bj

Forumer attivo
effezeta ha scritto:
Accidenti ma i conti non li potete fare come volete voi indiscriminatamente altrimenti mi incacchio, prendiamo almeno lo stesso periodo, no????

Abbiamo cambiato TS da regolo a regoloA il 29 maggio 2003 chiudendo il segnale Short del 20 maggio 2003, XI pugna perdita per ambedue i Ts 1115 punti.

Ecco qui un riepilogo per lo stesso periodo

RegoloB -760 regoloK -140 regoloT -450 regoloP 590

RegoloBA -400 regoloTA -1220 regoloCA -400


Questi sono i risultati! se volgliamo confrontare lo stesso periodo non vedo macinare punti da nessuna parte e per la verita essendo un periodo così breve da confrontare non mi sembra che ci siano poi così tante differenze nei risultati, addirittura Ba ha fatto meglio di B.

Nessuno può sapere come si comportera il mercato e quindi i vari Ts costruiti con tanta fatica, ben vengano le critiche quando sono costruttive ma sui conti e meglio prestare un poco più di attenzione.

Scusate lo sfogo.


...e invece ecco il listato di MAGGOT 3 "Epsilon" nello stesso periodo e aggiornato alla chiusura di venerdi:

epsggg.png
 

percefal

Utente Old Style
shamrock ha scritto:
percefal ha scritto:
Long da ieri sera con CW GSMIB30 C25000 09/03 da ,078
ciao,
scusa il tuo CW ha il seguente codice isin GB0074166009 ?

grazie e un buon settembre x tutti! :)


Ciao Shamrock.
Si, il codice è quello.
Da maneggiare con molta cautela: la scadenza è il 19.09.2003.
 

effezeta

Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Fra tante donne belle da calendario, è quella che preferisco. :love:


State attenti a non fare leggere il forum alle vostre consorti,
altrimenti vi fanno la sfumatua alta !! :-D :-D


La mia non lo fà tutti i giorni ma ogni tanto passa su questo forum a dare un'occhiata.
 

UroS

Nuovo forumer
Solo una chiusura maggiore o uguale di 25770 conferma il Long di tutti e tre i sistemi altrimenti TA flatta e BA e CA vanno Short :eek: :eek: .....mi confermate?

ciao
 

alan1

Forumer storico
UroS ha scritto:
Solo una chiusura maggiore o uguale di 25770 conferma il Long di tutti e tre i sistemi altrimenti TA flatta e BA e CA vanno Short :eek: :eek: .....mi confermate?

ciao

Si, probabilmente si esce dalla congestione.
 

effezeta

Forumer storico
09:57 Fib 30 : commento di apertura 01-09
.. ..
Apertura positiva per il future, che al momento viene scambiato a 25640 +0.56%.



Su proseguimento del rialzo, sopra area 25720, target verso la resistenza R2 di oggi a 25867.



Al ribasso, sotto area 25600, target area 25500 ed in caso di ulteriori ribassi, area 25400 dove al momento transita la media prezzi di riferimento. S1 di oggi a 25323.
 

percefal

Utente Old Style
Ma possibile che dobbiamo pensare solo a far polemica?
"Lui guadagna di più"
"Io perdo"
"Il TS non funziona più"
"No funziona"

E BASTA!!!

Regolo ha delle pecularietà che, E LO SAPEVAMO TUTTI FIN DALL'INIZIO, lo possono rendere poco affidabile in periodi di forte lateralità, esattamente come negli ultimi tre mesi.

Le istruzioni per quanto mi riguarda sono molto chiare: fino a quando il sistema non perde 7000 pt il TS rimane valido.

Chi vuole seguire il TS lo DEVE seguire per un anno, fedelmente, senza fare di testa propria.
Altrimenti il TS non si segue, e non concepisco alcuna polemica.

A maggio dell'anno prossimo, se il sistema si sarà rivelato perdente, allora ne riparliamo.
Prima no.

E quest'affermazione prende ancor più valore nel momento in cui un lavoro come Regolo viene paragonato al fai da te fatto dalla maggior parte degli investitori nel periodo 2000-2003.


Spero di non rileggere più righe polemiche fino a maggio 2004.
 

Patatone

Forumer attivo
anche io uso solo TA, e ovviamente sono un po' in "sofferenza", ma sono altrettanto consapevole che il periodo ricompreso in questi ultimi mesi non possa essere significativo per trarre giudizi "finali", sia per la brevità "quantitativa" del periodo, sia per la particolarità "qualitativa" dei movimenti descritti dal mercato, una fase di congestione davvero piuttosto singolare .....

è anche vero che da un TS "specializzato" per il fib come TA potevo aspettarmi un comportamento più efficace anche in circostanze così peculiari; tre operazioni in loss su quattro da maggio non rappresentano un bilancio certo esaltante, ma a pensarci bene, se avesse più tempestivamente chiuso in stop la prima (quella da -1100, e c'è stato per più giorni a un soffio porcaccia puzzola ....), la perdita in termini di ticks sarebbe stata complessivamente molto modesta, e la strategia accettabile ......

ciò che mi ha fatto scegliere di affidarmi a Regolo è la presenza e il dialogo costante con le persone che hanno lavorato a realizzarlo, alan, effezeta e tutti gli altri, che colgo l'occasione per ri-ringraziare e per ri-raccomandarmi che ci tengano aggiornati sulle diinamiche sottostanti, al di là dei segnali giornalieri, e sulle relative considerazioni ....

un salutone a tutti,

Patatone
 

Users who are viewing this thread

Alto