Un anno con regolo XVIII Pugna (3 lettori)

Leo's

Forumer storico
percefal ha scritto:
Piero, spero che tu stia scherzando...

no, percy, ho pronta la lettera di chiudura conto ...
se ci pensi, non c'è modo di recuperare col minifib, almeno per me, perdo
600 tick in una botta (come oggi) e poi magari ne faccio 100 per miracolo... :(
di questo passo i margini scompaiono presto...
Pensavo che seguire un ts mi avrebbe aiutato, ma l'unica volta che sono stato disciplinato, ebbene, come avevo previsto, il ts non ha fatto più un tick....
è pazzesco ma è così: finchè perdevo di testa mia vedevo sempre comunque un punto fermo nei ts comre regolo, ma ora perdono anche quelli, per me non ha senso stare lì a buttare tutti i miei soldi ai pescecani del mercato.

Poi, magari, da domani regolo ed altri torneranno a fare 10.000 tick all'anno... non mi interessa... io vi osservo da fuori, ma senza conto attivo almeno non potrò fare danni.

Solo con la perdita di oggi avrei potuto fare diverse cosette, che mi sono precluso per lasciare i margini sul conto: non ne vale proprio la pena, non ha senso, almeno per me. Meglio una settimana bianca, un telefonino nuovo, un regalo a mia moglie .... qualsiasi cosa, ma non seppellire i danari in quel giardino di pinocchio che è il trading on line sperando che venga fuori l'albero dei soldi :uhm:

ciao, ci sentiamo per mail o per telefono
 

clagar2

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
gengiskan ha scritto:
avremmo mooolto bisogno psicologicamente di
chiudere una pugna in gain, oltre a psicologicamente
anche finanziariamente :rolleyes:

IO NON DICO NULLA OGGI :uhm:

anzi, visto che ormai siamo amici (virtuali)
posso dirvelo...
ho chiuso ora, anche se purtroppo ai minimi, il long (ma dovevo togliermi il dente) e domani chiudo il conto on line, così non farò ulteriori danni.
In altre parole, abbandono sia regolo (prima dell'anno consigliato, ma il test mi è bastato :( ) sia il trading on line, non essendovi più alcuna speranza di recuperare, almeno per quanto mi riguarda.
Dedicherò il tempo libero ad altre attività :)

buona fortuna a chi resta in pugna :)

Premesso che il tempo libero si può e si deve dedicare ad altro volevo solo chiederti se hai valutato l'idea di operare con i certificati turbo/short. Adesso ci sono anche i mini long/short anche se devono ancora decollare per bene. Con questi strumenti hai la possibilità di operare come se stessi utilizzando un minifib ma non hai l'onere del reintegro delle perdite così come fa la CCG. In tal modo puoi permetterti di chiudere moltissime pugne negative tanto non perdi più di quello che hai destinato inizialmente al trading. In pratica se hai 2500 euro puoi operare con certificati con leva da 7 a 12 ottenendo gli stessi risultati di un minifib. Se ad esempio in una pugna perdi il 50% (si fa per dire) il tuo capitale di partenza si riduce a 1250. Con questa cifra inizierai la seconda pugna senza dover reintegrare alcunchè. Naturalmente se ci sarà il recupero sarà più lento ma psicologicamente si sta molto meglio in queste situazioni.
Lungi da me comunque l'idea di invogliarti a rimanare sul mercato, sto dandoti solo un consiglio per poter recuperare i tuoi soldi e scappare via.
 

Users who are viewing this thread

Alto