Un anno con regolo XVIII Pugna (2 lettori)

Patatone

Forumer attivo
l'andamento di questa pugna è stato decisamente avvilente ..... io aspetto la chiusura degli americani sperando che portino un po' di conforto e la forza per seguire il segnale domani mattina ...... 8)

un salutone a tutti, Patatone
 

gengiskan

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
gengiskan ha scritto:
avremmo mooolto bisogno psicologicamente di
chiudere una pugna in gain, oltre a psicologicamente
anche finanziariamente :rolleyes:

IO NON DICO NULLA OGGI :uhm:

anzi, visto che ormai siamo amici (virtuali)
posso dirvelo...
ho chiuso ora, anche se purtroppo ai minimi, il long (ma dovevo togliermi il dente) e domani chiudo il conto on line, così non farò ulteriori danni.
In altre parole, abbandono sia regolo (prima dell'anno consigliato, ma il test mi è bastato :( ) sia il trading on line, non essendovi più alcuna speranza di recuperare, almeno per quanto mi riguarda.
Dedicherò il tempo libero ad altre attività :)

buona fortuna a chi resta in pugna :)

ciao bonnie ammiro il coraggio
ci vuole anche quello per dire basta
hai tutta la mia solidarieta'
solo con il BA sono sotto di piu' di 4000 euro senza
questa pugna che andro' a chiudere domani
ne posso perdere ancora 3000 fino a febbraio del
prossimo anno.
niente da dire se non che abbiamo avuto sfortuna
decisamente sfortuna, altro non ti dico, passa a trovarci :)

ps: non vi azzardate a fare ironia sul fatto che bonnie ha
chiuso perche' mi incazzo :evil:
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
gengiskan ha scritto:
avremmo mooolto bisogno psicologicamente di
chiudere una pugna in gain, oltre a psicologicamente
anche finanziariamente :rolleyes:

IO NON DICO NULLA OGGI :uhm:

anzi, visto che ormai siamo amici (virtuali)
posso dirvelo...
ho chiuso ora, anche se purtroppo ai minimi, il long (ma dovevo togliermi il dente) e domani chiudo il conto on line, così non farò ulteriori danni.
In altre parole, abbandono sia regolo (prima dell'anno consigliato, ma il test mi è bastato :( ) sia il trading on line, non essendovi più alcuna speranza di recuperare, almeno per quanto mi riguarda.
Dedicherò il tempo libero ad altre attività :)

buona fortuna a chi resta in pugna :)

Caro Piero

ci sono sicuramente cose + importanti nella vita.
E penso che passare il tempo in altro modo,
ti darà sicuramente maggiori gratificazioni.

Mi raccomando passaci a salutare...almeno x gli auguri di Natale. :-D

















p.s, Tanto so che tra 3 giorni sei ancora qui...ed ancora in pugna !! :-D
 

Mick

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
NickP ha scritto:
Ciao a tutti,
non prendete il mio messaggio come polemico (non vuole assolutamente esserlo) ma solo come una testimonianza (insomma sono un po' depresso e ho bisogno di condividere con voi l'andamento negativo di regolo).

Ho cominciato ad usare Regolo realmente con il segnale del 14/10/02, ad oggi (ormai quasi un anno) sono sotto di quasi il 30% e non vedo come possa essere recuperato in questi 20 giorni che ormai mancano alla scadenza dell'anno.
Ho seguito regolarmente tutti i segnali, opero con i certificates di abn (e questo mi svantaggia un po' perché parto sempre penalizzato di 40 punti a causa dello spread denaro-lettera).

Fine del messaggio, così giusto per condividere...

Bye :)


Purtroppo c'è poco da dire,
dalla nascita Regolo è sempre andato egregiamente, ha conosciuto un periodo negativo nel lungo laterale tra 2001 e 2002, ma si è difeso decentemente.
Ora invece l'indicatore IDC sembra aver perso le sue capacità difensive, e dal minimo di ottobre 2002 siamo in una fase correttiva molto difficile da tradare in senso trend follover anche con approccio discrezionale.

Ricordo che le istruzioni di Regolo dicono:

Se dopo un intero anno di utilizzo si ha una perdita superiore al 50% della liquidità iniziale consigliata (tranne i margini),
ogni attività dovrà essere bloccata.


Quindi se si avrà una perdita di 3500 pt dopo un anno di utilizzo, si dovrà considerare Regolo non più efficace,
questo è uno dei 2 stop loss di Regolo.


Ovviamente va ricordato che sarebbe meglio usare Regolo insieme ad altre strategie, o per chi trada solo il Fib usare TA,
ma non è una scusa.

Se non erro, dal 1' gennaio ad oggi regolo non ha perso oltre il 50%?
Vorrei aggiungere una osservazione - non polemica:
regolo ed in particolare TA, negli ultimi mesi, mi pare dia il segnale long sui massimi e short sui minimi. Pertanto in un mercato caratterizzato da un andamento laterale come questo non è penalizzato un TS che consente di entrare nel mercato solo il giorno successivo?

Ciao
 

alan1

Forumer storico
Mick ha scritto:
alan1 ha scritto:
NickP ha scritto:
Ciao a tutti,
non prendete il mio messaggio come polemico (non vuole assolutamente esserlo) ma solo come una testimonianza (insomma sono un po' depresso e ho bisogno di condividere con voi l'andamento negativo di regolo).

Ho cominciato ad usare Regolo realmente con il segnale del 14/10/02, ad oggi (ormai quasi un anno) sono sotto di quasi il 30% e non vedo come possa essere recuperato in questi 20 giorni che ormai mancano alla scadenza dell'anno.
Ho seguito regolarmente tutti i segnali, opero con i certificates di abn (e questo mi svantaggia un po' perché parto sempre penalizzato di 40 punti a causa dello spread denaro-lettera).

Fine del messaggio, così giusto per condividere...

Bye :)


Purtroppo c'è poco da dire,
dalla nascita Regolo è sempre andato egregiamente, ha conosciuto un periodo negativo nel lungo laterale tra 2001 e 2002, ma si è difeso decentemente.
Ora invece l'indicatore IDC sembra aver perso le sue capacità difensive, e dal minimo di ottobre 2002 siamo in una fase correttiva molto difficile da tradare in senso trend follover anche con approccio discrezionale.

Ricordo che le istruzioni di Regolo dicono:

Se dopo un intero anno di utilizzo si ha una perdita superiore al 50% della liquidità iniziale consigliata (tranne i margini),
ogni attività dovrà essere bloccata.


Quindi se si avrà una perdita di 3500 pt dopo un anno di utilizzo, si dovrà considerare Regolo non più efficace,
questo è uno dei 2 stop loss di Regolo.


Ovviamente va ricordato che sarebbe meglio usare Regolo insieme ad altre strategie, o per chi trada solo il Fib usare TA,
ma non è una scusa.

Se non erro, dal 1' gennaio ad oggi regolo non ha perso oltre il 50%?
Vorrei aggiungere una osservazione - non polemica:
regolo ed in particolare TA, negli ultimi mesi, mi pare dia il segnale long sui massimi e short sui minimi. Pertanto in un mercato caratterizzato da un andamento laterale come questo non è penalizzato un TS che consente di entrare nel mercato solo il giorno successivo?

Ciao


Il problema stà nell'IDC che quest'anno non ha funzionato,
Vedremo a novembre, alla chiusura dell'anno di Regolo, se sarà il caso di continuare.
 

effezeta

Forumer storico
Mick ha scritto:
Se non erro, dal 1' gennaio ad oggi regolo non ha perso oltre il 50%?


Ciao

Questo è il conteggio dal gennaio:
se consideriamo di aver usato regoloB fino al 20 maggio e poi regoloBA da maggio in poi avremmo perso 1250 punti peri al -12.50%
 

gengiskan

Forumer storico
effezeta ha scritto:
Mick ha scritto:
Se non erro, dal 1' gennaio ad oggi regolo non ha perso oltre il 50%?


Ciao

Questo è il conteggio dal gennaio:
se consideriamo di aver usato regoloB fino al 20 maggio e poi regoloBA da maggio in poi avremmo perso 1250 punti peri al -12.50%

se invece come me iniziavi a febbraio ora ti trovi sotto di
4249 con slippage e commissioni

RESOCONTO OPERAZIONI REGOLO K POI DIVENTATO BA

26/02/2003 -280 REGOLO K
28/02/2003 -2620 REGOLO K
13/03/2003 -1655 REGOLO K
19/03/2003 1760 REGOLO K
20/05/2003 -1235 REGOLO BA
29/05/2003 706 REGOLO BA
24/06/2003 -248 REGOLO BA
25/08/2003 92 REGOLO BA
03/09/2003 -113 REGOLO BA
04/09/2003 -245 REGOLO BA
15/09/2003 -198 REGOLO BA
18/09/2003 -213 REGOLO BA
-4249
 

percefal

Utente Old Style
leo-kondor ha scritto:
leo-kondor ha scritto:
gengiskan ha scritto:
avremmo mooolto bisogno psicologicamente di
chiudere una pugna in gain, oltre a psicologicamente
anche finanziariamente :rolleyes:

IO NON DICO NULLA OGGI :uhm:

anzi, visto che ormai siamo amici (virtuali)
posso dirvelo...
ho chiuso ora, anche se purtroppo ai minimi, il long (ma dovevo togliermi il dente) e domani chiudo il conto on line, così non farò ulteriori danni.
In altre parole, abbandono sia regolo (prima dell'anno consigliato, ma il test mi è bastato :( ) sia il trading on line, non essendovi più alcuna speranza di recuperare, almeno per quanto mi riguarda.
Dedicherò il tempo libero ad altre attività :)

buona fortuna a chi resta in pugna :)

:|
Piero, spero che tu stia scherzando...
 

Users who are viewing this thread

Alto