Un caffè al Cafè

:up: :up: :up:

Peccato che non si siano iscritte in QSF, oggidì -anziché i vecchi catorci che son diventate- sarebbero tuttòra fanciulle adorabili e se la giocherebbero con le ns. (in rigorosissimo e neutralissimo ordine alfabetico) nera.luce claire dany ladyban coramina (sarà una lei? :mumble:) ed eventuali altre scribacchine -attive- di cui ora non mi sovviene non solo il nick ma neppure l'esistenza. Tontolina è sparita? :-?
Tontolina è sparita dopo questo thread:
(1) Se leggerò qui dentro un solo post su vaccini e no vax, su 5G e altri off topic, comincio a bannarne l'autore | Forum di Investireoggi

Delle altre non ho mai sentito parlare.
 

Hanno ammazzato una sezione. Non potevano rinominarla arena politica, nominare lincoln -non foss'altro per la pervicacia che ci metteva un tempo- moderatore, e colà spostare tutte le onorevolissime cagate che hanno sconvolto il sonnacchiosissimo tran tran del cafè? :mumble:
 
Hanno ammazzato una sezione. Non potevano rinominarla arena politica, nominare lincoln -non foss'altro per la pervicacia che ci metteva un tempo- moderatore, e colà spostare tutte le onorevolissime cagate che hanno sconvolto il sonnacchiosissimo tran tran del cafè? :mumble:
IQSF ci vorrebbe una sezione dal titolo "I Potery 40 Non Cielo Dicono!1!1!!" riservata esclusivamente ai complottisti.
Magari garantirebbe un certo traffico al sito, con le relative revenues pubblicitarie (bisogna scriverlo in inglese sennò non vale) ma senza rompere le balle ai non complottisti.

Piano Kalergi, Signoraggio, Dittatura dell'Euro, Soros-Bilderberg, Gender-Omosessualizzazione forzata, l'Italia spolpata dai cattivi europei, Microcìp e brandelli di feti nei vaccini... Gli argomenti non sarebbero mancati.
 
Niente da fare, il giornale buonista col tempo è proprio cattivista :down:

Dai che a forza di insistere questi de ilmeteo prima o poi ci prendono, sono indeciso fra due hashtag (ci vorrebbe un sondaggio:mumble:)... #stavoltavogliocrederci #maandateaffanculo


Meteo, piogge rosse e nel weekend torna il maltempo con temperature quasi invernali
Meteo, piogge rosse e nel weekend torna il maltempo con temperature quasi invernali

Da sabato l’arrivo di un nucleo freddo

05 APRILE 2022AGGIORNATO ALLE 15:48 1 MINUTI DI LETTURA


(iLMeteo.it) - Questo inizio di Primavera 2022 presenta uno strano scenario sinottico, dal greco syn- ‘insieme’ e ópsis ‘vista’, cioè sguardo d’insieme: abbiamo un quadro molto movimentato con forte gelo sul nord Europa e caldo diffuso sul Mediterraneo.


In pratica sull’Europa settentrionale è ancora Inverno con cicloni profondi colmi di aria gelida polare e artica: neve fino in pianura in Scandinavia, gelo in Francia, Germania, Cechia, Polonia e Repubbliche Baltiche sotto un manto bianco come a gennaio. Di contro, intorno alle Colonne d’Ercole si presenta l’ennesimo ciclone atlantico con connotati nordafricani: dal Marocco sabbia del deserto, aria calda e piogge verso l’Italia.
Il nostro Belpaese, trovandosi in mezzo a queste 2 configurazioni diametralmente opposte, risentirà nei prossimi giorni di sballottamenti improvvisi: avremo l’altalena tipica delle temperature della Primavera di una Volta, arriveremo a 25°C al Nord per poi riassaggiare un rapido calo termico nel weekend delle Palme, passeremo da momenti soleggiati ad altri instabili e piovosi.


Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, conferma un impulso atlantico-nord africano con ‘piogge rosse’ da domani e poi, da sabato, l’arrivo di un nucleo freddo con maltempo quasi invernale. Conferma? No. Meglio dire indica, prevede: in questo momento, con la ‘Primavera di una Volta’, è difficile confermare previsioni oltre il terzo giorno, stiamo vivendo una Mezza Stagione piena di cambiamenti meteo improvvisi.

NEL DETTAGLIO
Martedì 5. Al Nord: bel tempo prevalente. Al Centro: poco nuvoloso. Al Sud: residui piovaschi mattutini su Basilicata e Puglia, poco nuvoloso sul resto dei settori.

Mercoledì 6. Al Nord: alternanza tra nubi e schiarite, in un contesto sempre asciutto. Al Centro: peggiora dalla Sardegna verso il resto delle regioni. Al Sud: dapprima soleggiato ovunque, poi peggiora sui settori peninsulari con piogge sparse.

Giovedì 7. Al Nord: soleggiato. Al Centro: miglioramento con ampie schiarite. Al Sud: piogge sparse.

Tendenza. Nuovo impulso freddo da sabato in arrivo dalla Germania con maltempo in spostamento rapido da Nord verso il Centro-Sud: weekend delle Palme instabile.

iLMeteo.it
 
:capo: :capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo::capo:

"Il capo sono ancora io": Berlusconi sbarca a Roma per riprendersi la scena

Silvio Berlusconi in treno verso Roma (foto postata sui suoi profili social)

Silvio Berlusconi in treno verso Roma (foto postata sui suoi profili social)

di Emanuele Lauria

La convention di Forza Italia: nel suo primo intervento sul palco dopo quasi tre anni il Cavaliere prometterà lealtà a Draghi ma terrà il punto contro le tasse sulla casa

 
Anni fa, ormai molti anni fa, non in QSF, un indimenticabilissimo thread trattò della questione della data della Pasqua, Pasqua che quest'anno sarà -savasandiiiir- con il gelo (sì sì, sicuro, momelosegno).
#maandateaffanculo

Cattura.PNG



Previsioni meteo, con l'anticiclone africano arriva il caldo ma anche le nuvole. A Pasqua torna il freddo
Previsioni meteo, con l'anticiclone africano arriva il caldo ma anche le nuvole. A Pasqua torna il freddo

Le giornate più calde risulteranno quelle di giovedì 14 e venerdì 15. Poi da sabato arriva il gelo da Est
12 APRILE 2022 ALLE 09:25 1 MINUTI DI LETTURA


(iLMeteo.it) - Nei prossimi giorni, almeno fino a Venerdì Santo, l'anticiclone africano avvolgerà l'Italia in un caldo primaverile via via più convincente. Le temperature saliranno sopra la media del periodo anche di 5/6°C.
L'arrivo del "cammello", così viene definito l'anticiclone africano, sarà favorito dall'ingresso di un vortice ciclonico tra la Penisola Iberica e l'Africa, vortice che in qualche modo riuscirà a influenzare anche l'Italia. Vediamo in che modo.
Il meteorologo del sito www.iLMeteo.it, Lorenzo Tedici, conferma che le masse d'aria trasportate dall'anticiclone africano, oltre ad essere decisamente più calde, saranno anche più umide, dal momento che dovranno attraversare il Mar Mediterraneo: di conseguenza il cielo non sarà sempre sereno, tutt'altro, la nuvolosità sarà davvero diffusa su molte regioni. Nonostante il cielo spesso molto nuvoloso o in alcuni casi anche coperto, le temperature continueranno peraltro a salire. A conti fatti le giornate più calde risulteranno quelle di giovedì 14 e venerdì 15. Basti pensare che al Nord si potranno toccare punte di 24°C in pianura come a Milano e Torino e addirittura 27°C sulle valli dell'Alto Adige; al Centro Firenze probabilmente riuscirà a superare la soglia dei 25°C, così come Caserta. Tra 20 e 23°C su buona parte delle altre città, anche a Roma.

Questa parvenza di clima quasi estivo non avrà tuttavia lunga vita: proprio nel weekend di Pasqua un nucleo di aria fredda dalla Russia pare avere tutta l'intenzione di rovinare i piani per le feste. Staremo a vedere con quali conseguenze.

NEL DETTAGLIO
Martedì 12. Al nord: cielo coperto al Nordovest, sole altrove. Al centro: si copre in Sardegna, tante nubi sulle coste tirreniche, meno altrove. Al sud: nubi sparse solo in Sicilia.
Mercoledì 13. Al nord: cielo spesso molto nuvoloso o coperto. Al centro: tante nuvole su tutte le regioni. Al sud: cielo spesso molto nuvoloso, anche coperto in Sicilia.
Giovedì 14. Al nord: cielo via via poco nuvoloso. Al centro: nubi irregolari. Al sud: nuvolosità diffusa, ma innocua.
Tendenza: venerdì giornata piuttosto calda, da sabato arriva aria più fredda.

 
A proposito di freddo cane, ho visto "Il potere del cane", oscar 2022 alla regia.

Bravissimi attori/trici (c'è anche Alan Touring / Doctor Strange),
film talvolta lento,
però non so se sia difettoso il film o il mio cervello si sia appannato durante una scena noiosa: solo guardando un sito web sono riuscito a comprendere un legame tra un fatto che avviene ad un certo punto ed il finale.

 
Caro Iño,
nell'augurarti Buona Pasqua come regalo di Natale ti posto la campionessa de L'eredità... così magari smetti di fare come quei vekkietti che a quell'ora si guardano il barboso tg3 regionale :cin::accordo:

P.S. Mi raccomando! Non t'innamorare come tuo solito :lovin:

claudia-eredita-2-aprile-2022.jpg


arton8671.jpg
claudia-eredita-4-aprile-2022.jpg
ghigliottina-1-aprile-2022.jpg
arton8562.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto