Un consiglio per un investimento

:ciao:

Ragazzi, non voglio farvi perdere tempo e vengo subito al dunque:
mio padre ha attualmente dei fondi comuni con scadenza semestrale.
Su 30.000 euro matura alla scadenza praticamente una miseria che in definitiva servono solo a pagare le spese del conto corrente.
Cosa gli consigliate, affinché possa maturare qualcosina in più?
Premetto che sono un perfetto ignorante in materia, e non saprei cosa consigliargli :specchio:
Se ho sbagliato sezione vogliate scusarmi.
Ciao

Un consiglio

Buongiorno,
sono un consulente assicurativo/finanziario. Avrei un prodotto che potrebbe soddisfare le Sue richieste ma non vorrei parlarne in questo forum. Se mi lascia la sua mail la contattero` privatamente.
Cordiali Saluti.

Ciao Dgrfull, consigliare un qualcosa al buio è insensato e molto pericoloso, non esistono strumenti buoni o cattivi in assoluto. Quali sono gli obiettivi che cercate di raggiungere attraverso questo investimento? qual è la vostra propensione al rischio? (ovvero in termini percentuali quanto sareste disposti veder scendere momentaneamente il controvalore dell'investimento?), quali strumenti finanziari conoscete e con quali avete avuto un'esperienza?

:ciao:

Ragazzi, non voglio farvi perdere tempo e vengo subito al dunque:
mio padre ha attualmente dei fondi comuni con scadenza semestrale.
Su 30.000 euro matura alla scadenza praticamente una miseria che in definitiva servono solo a pagare le spese del conto corrente.
Cosa gli consigliate, affinché possa maturare qualcosina in più?
Premetto che sono un perfetto ignorante in materia, e non saprei cosa consigliargli :specchio:
Se ho sbagliato sezione vogliate scusarmi.
Ciao

Intendevi dire che ha un fondo che stacca una cedola semestrale?

In tal caso la cedola è solo una componente del risultato dell' investimento, dato che il valore delle quote del fondo possedute può scendere o salire nell' arco di qualche anno.
Le cedole sono fiscalmente inefficienti se complessivamente su un fondo si è in perdita, perché in tal caso, pur essendo complessivamente in perdita, si paga una tassa sulle cedole.

Users who are viewing this thread

Back
Alto