un,dos,tres,un pasito bailante by mototopo

Allegati

...ottimo :) ...peccato il primo sia solo online :cool:

...altri 2 :bow: ...di autori diversi magari :cool:

...devo farli comprare alla biblioteca cittadina :cool: ...e soprattutto convincere la bibliotecaria a tenerlo perennemente in bella vista :D

...fatelo anche voi !

Moneta Nostra si può leggere qui
Moneta Nostra

Caro amico (sinceramente),
il mio mestiere non è fare il bastian contrario. Sono semplicemente curioso
e ciò mi porta a leggere tutto quello che mi capita al fine di migliorarmi
apprendendo cose nuove. Tu hai postato 2 link dai quali ho già scaricato
il materiale che leggerò con calma ed attenzione.
Ma, come dicevo prima, la curiosità mi ha spinto a fare delle ricerche, molto
brevi per la verità. Ho trovato questo. Non voglio in alcun modo influenzarti
ma se anche tu sei desideroso di sapere la verità, prova a darci un' occhiata.
Se mi potrai dimostrare che quello che vi si trova scritto è una bufala,
ti sarò grato perchè avrò capito chi dice il vero.
Cordiali saluti.:)

Loschi traffici nazifascisti: La bufala del signoraggio

e io che pensavo che il signoraggio fosse stata la causa della battaglia delle termopili :D

termopili_battaglia.gif

Caro amico (sinceramente),
il mio mestiere non è fare il bastian contrario. Sono semplicemente curioso
e ciò mi porta a leggere tutto quello che mi capita al fine di migliorarmi
apprendendo cose nuove. Tu hai postato 2 link dai quali ho già scaricato
il materiale che leggerò con calma ed attenzione.
Ma, come dicevo prima, la curiosità mi ha spinto a fare delle ricerche, molto
brevi per la verità. Ho trovato questo. Non voglio in alcun modo influenzarti
ma se anche tu sei desideroso di sapere la verità, prova a darci un' occhiata.
Se mi potrai dimostrare che quello che vi si trova scritto è una bufala,
ti sarò grato perchè avrò capito chi dice il vero.
Cordiali saluti.:)

Loschi traffici nazifascisti: La bufala del signoraggio

...ciao amico :) ...ho dato un'occhiata trovo solo A_ chi sono questi signori ...nessuna B_ con argomentazioni ...riprovo con maggior attenzione stasera ...si ...sono personaggi di estrema destra ...in verità tendono anche a molto peggio

...boh ...se è quel che o trovato qui

Propaganda e mistificazione sul signoraggio

...ci sono diverse inesattezze

...che compri sul primario dagli stati o sul secondario cambia poco nel senso che cmq compra ad un prezzo inferiore del valore a scadenza e fa utili su questo ...questi utili non tornano agli stati ma restano in tasca loro in quanto la bce è privata ...è proprietà delle banche centrali degli stati membri ...la banca d'italia è proprietara di una quota della bce ...la banca d'italia è posseduta al 75% da privati (ucg, isp, ecc.) e per il restante 25% dall'inps

...in ogni caso "pretende" la restituzione di una quantità di moneta superiore a quella che ha stampato e rende impossibile di fatto la chiusura della partita ...non esiste inoltre alcuna garanzia che alla restituzione il denaro venga distrutto visto che hanno inventato una numerazione che rendono impossibile questo controllo ...se io devo distruggere devo poter provare che ho distrutto eppure utilizzo una numerazione sulle banconote che rendono impossibile provarlo ...mah

...di poteri io conosco solo legislativo esecutivo e giudiziario non esiste alcun potere di "battere moneta" ...è una delle prerogative degli stati ...in ogni caso è certamente il potere legislativo ed esecutivo (che rappresentano il popolo) a decidere cosa va fatto e la banca centrale dovrebbe attenersi a quanto richiesto da chi rappresenta il popolo e non essere indipendente e proprietà di privati ...dire che deve essere autonoma dallo stato equivale a dire che è autonoma dal popolo e ciò non può essere e contrasta con tutte le costituzioni

...la cosa fondamentale è che il denaro è una convenzione ...una semplice rappresentazione del valore di beni e servizi prodotti da chi lo emette ...non è quindi necessaria alcuna emissione di debito pubblico per poter stampare il denaro ...il popolo può fare ciò che crede ...il titolo di stato come scambio per carta moneta è un'invenzione per per non svalutare la moneta quando emessa in qtà superiore al valore della consistenza dell'emettitore ...ciò è cmq sbagliato perchè cmq porta inflazione in quanto genera con gli interessi delle plusvalenze che non hanno base in alcun valore reale ...lo stato non virtuoso che stampi più moneta o emetta debito vede cmq inflazione ...emettendo debito però aggiunge all'inflazione da plusvalenza una partita negativa nella bilancia commerciale quando il debito è acquistato da stranieri

...topo ...è corretto il ragionamento?

e io che pensavo che il signoraggio fosse stata la causa della battaglia delle termopili :D

termopili_battaglia.gif

...ciao amico :) ...ho dato un'occhiata trovo solo A_ chi sono questi signori ...nessuna B_ con argomentazioni ...riprovo con maggior attenzione stasera ...si ...sono personaggi di estrema destra ...in verità tendono anche a molto peggio

Moto, sinceramente non l' ho capita.

FreeWind,
io ho solo letto brevemente. Non so se quanto ho letto tramite quel link
corrisponda a verità circa i personaggi menzionati. E' così difficile capire
navigando in rete se incontri persone normali o farabutti.
Comunque quanto ho letto mi è sembrato degno di attenzione:
1) quando vedo che c' è qualcuno che vuol vendermi i suoi libri,
mi metto in allerta;
2) se leggo certe cose capisco che sono in presenza di elementi
organizzati per seminare odio e non certo per far conoscere la verità.

Te lo ripeto, non sono qui nè per cercare lo scontro nè quale troller.
Ma non posso fare a meno di denunciare quando si passa ogni limite.
E quello che ho letto da alcuni personaggi citati da Moto è roba
da manicomio criminale.
Naturalmente sono gli autori per primi a non crederci, ma come dicevo
più indietro, chi sta nella stanza del diavolo ha il suo tornaconto.

Signoraggio = 99,5 %% della carta moneta stampata è guadagno della
banca di emissione. Da crepare dal ridere.
Dire che con l' elezione di Papa Francesco, gesuita, si è completato il
circuito massoneria-giudaismo-ordine cosidetto nero-Rothshield-Ior, già
che ci siamo anche froci-pedofili-puttane- lesbiche- mafia-camorra....cosa possiamo aggiungere?
Abbiamo oramai il Grande Fratello orwelliano imperante che opprime
tutti; perchè mai non viene utilizzato con maggior profitto a scovare ed
eliminare i spargitori interessati di veleno ?

Moto, un consiglio spassionato se vuoi continuare a denunciare le
malefatte: elimina il diavolo. Alla lunga distrugge la tua opera.
Inoltre ti consiglia male, come tirare calci in kulo a chi, peraltro sul proprio
sito, ha espresso delle perplessità su ciò che spesso si legge.

questo post
<LI class=dateTime>25 Marzo 2013 17:34<LI class=relatedTitles>argomento: Banche Centrali e Moneta, Banche e Assic.<LI class=article>Jeroen Dijsssebloem, olandese a capo dell'eurogruppo che ha trattato con Cipro spiega ora al Financial Times che hanno costretto il premier cipriota a cedere solo ieri a mezzanotte, quando gli hanno detto che la maggiore banca di Cipro non aveva più CASH, le erano rimasti un milione o due di euro, non era in grado di riempire i Bancomat con i biglietti da 10 o 20 euro. (“The cash machines were almost going to stop. There was absolutely no cash money left in the bank any more, they couldn’t fill the cash machines, it was just stopping,” he said)

A quel punto Cipro ha accettato che i depositanti (sopra i 100mila euro di importo del conto) ricevessero un taglio del 30% dei loro depositi, quando solo otto giorni fa il governo rifiutava di andare oltre il 10%

Ma i depositi nelle banche di Cipro sono 70 miliardi circa di euro, come mai allora una banca che ha depositi per 70 miliardi di euro dei clienti non ha ora di colpo più nemmeno 2 milioni di euro per riempire le macchinette dei Bancomat ?

Cipro, a differenza degli altri paesi euro, non stampa nemmeno le sue banconote di euro, le arrivano dalla Francia per aereo. E le banche non hanno mai più del 3-5% dei depositi in banconote, per cui bastano dei forti prelievi per alcuni giorni per richiedere nuove banconote. Ed evidentemente l'Europa le ha detto che non gli inviava banconote, anche se legalmente la banca di Cipro avendo depositi per miliardi avrebbe potuto pretenderli. Cioè, se l'Euro è una moneta che circola in tutta Europa, chi ha un deposito da ad es un milione di euro ha diritto a prelevarlo e se la sua banca non li ha questa ha diritto di chiedere dei contanti. Il gioco dell'Europa è stato semplicemente dire: "ehi... i contanti non te li spediamo...".

Tu dirai che però la banca di Cipro aveva un buco di bilancio tale per cui in realtà non aveva diritto a convertire i suoi depositi in contanti. Mah....questo è MOOOOLTO opinabile. Su circa 70 miliardi di depositi queste due banche avevano un capitale negativo di -2 miliardi. Questo capitale negativo però riflette anche il fatto che i suoi impieghi, molti dei quali in bonds ciprioti negli ultimi giorni sono calati di prezzo, per effetto dell'incertezza sul salvataggio...

Il punto è: un governo normale avrebbe stampato al volo qualche decina o anche centinaia di milioni per riempire le macchinette dei bancomat e anche rassicurato i depositanti che erano tutti garantiti. Poi per quanto riguarda il buco di 2 miliardi a bilancio, poteva mettere la banca in amministrazione controllata, azzerare dividendi e bonus e farla operare con capitale negativo. Tanto non se ne accorge nessuno dal punto di vista operativo. Cioè, se tu hai 70 miliardi di depositi e un totale di impieghi, bonds, prestiti, mutui ecc.. che al momento valgono 68 miliardi hai un capitale negativo di 68-70= -2miliardi. Ma questo non ti impedisce di operare, è solo un fatto contabile e se mantieni i clienti e lavori in un paio di anni questi 2 miliardi li recuperi. Senza contare che se la situazione si normalizza il tuo attivo si rivaluta anche un poco. Chiaro che contabilmente dovresti trovare qualcuno che riempia questo buco, perchè in teoria una banca deve avere un capitale pari al 6% dell'attivo (o più), ma se sei sotto il controllo di fatto dello stato e lui garantisce non fa differenza. In America e Inghilterra lo stato ha riempito lui questo buco a AIG e tante altre con un prestito di qualche genere che poi queste istituzioni nel giro di qualche anno hanno restituito. Ma è un fatto formale, di fatto sei sotto la tutela dello stato che sceglie di farti funzionare e operare.

A Cipro lo stato era la UE che ha scelto invece di non farle funzionare e ha usato l'arma letale, non gli ha inviato le banconote, che i ciprioti anche volendo non potevano procurarsi da soli. Morale della favola. Mettere la propria moneta in mano a stranieri è molto pericoloso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto