un,dos,tres,un pasito bailante by mototopo

come di desueto se le immagini violano diritti o tendono ad offendere sensibilita' altrui,su semplice richiesta si cncellano le immagini
 


Ti è stato inviato tramite Google Reader

Destabilizzare le banche italiane per imporre un governo compiacente a Berlino e BCE

307996_10151299677686872_395262778_n.jpg

Per imporre in Italia un governo compiacente alla linea Monti-Merkel-Goldman Sachs nonostante l'esito elettorale di ieri, potrebbe essere a breve organizzata una crisi bancaria italiana che terrorizzi la popolazione e crei il consenso per un governo di quel tipo in cambio di aiuti monetari di BCE, Fed e altri. I recenti spostamenti di capitali dello Ior da banche italiane a banche tedesche (compresa parte del nostro 8 per mille) corrobora questa congettura.

Il voto politico del 25 febbraio esprime disinganno e rifiuto della maggioranza degli italiani verso la dittatura dei mercati, l'egemonia della Germania, il modello economico mercatista e neoliberista, le ricette rigoriste e fiscaliste di tecnici e accademici balordi o traditori, la falsa solidarietà dei paesi euroforti. Sgamati. Tutti sono d'accordo che occorra riformare – ma in quale direzione?

Quella di Monti, Rehn, Barroso, Merkel, Draghi, oppure una opposta, col recupero della sovranità monetaria alla Nazione e la sottrazione del debito pubblico alle manovre di mercati pilotati e ricattatori, e massicci investimenti pubblici infrastrutturali, e separazione tra banche di credito e risparmio e banche di azzardo finanziario?

Adesso pare impossibile formare un governo stabile, che deve comprendere il PD, quale detentore della maggioranza assoluta dei seggi della Camera per effetto del premio di maggioranza. Ma proprio il PD e Monti sono paladini di quella politica che, come dicevo, la maggioranza degli italiani ha respinto, e sempre più respingerà via via che la depressione peggiorerà, mettendo a rischio il rispetto del pareggio nominale di bilancio imposto, sotto severe pene, dal fiscal compact.

Stranamente e significativamente, in questa cruciale situazione Napolitano vola in visita di Stato presso la potenza egemone. Non sarà che intende forse nominare un nuovo pseudo-tecnico come premier per continuare, sotto il pretesto dell'emergenza e del volere dei mercati, le riforme distruttive che trasferiscono capitali, imprese e cervelli dall'Italia a Germania, Svizzera e altri? E che stia concordando con Berlino un sostegno di brevissimo termine per questo nuovo asso della delocalizzazione guidata, un sostegno che lo faccia apparire bravo, una boccata di ossigeno per il Paese stremato? Questo asso potrebbe essere Prodi o Amato, che con le loro leggi e riforme e privatizzazioni già tanto hanno fatto in quel senso, spezzando la schiena all'economia di questo Paese. O qualcuno della Banca d'Italia, che si è distinto nel non vedere le ruberie in MPS ...


Inviato da iPhone


Pubblicato daMaurizio Barbero *****************Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su Facebook




Reazioni:

La perfezione dell’imbroglio
 


Ti è stato inviato tramite Google Reader

LA SOCIETÀ SERVILE

Molti là fuori si stanno chiedendo se i governi e le grandi banche andranno in default… Secondo me è una domanda sbagliata, perché sono sbagliate le premesse. La vera domanda che dovremmo porci è: i governi falliti e le grandi banche in bancarotta potranno evitare il default? La risposta è ovviamente NO. Andranno in default. Soprattutto se pensate agli USA che hanno circa $222 bilioni di passività non finanziate; è ovvio, quindi, che andrà in default. Le grandi banche contano sul sostegno del governo per rimanere solvibili, di conseguenza saranno investite anch'esse dall'ondata di fallimenti dei vari governi mondiali. Sarà un male per i contribuenti? Di certo no. Sarà un male per l'establishment politico e bancario? Potete scommetterci! Per loro sarà devastante. Sarà un male per i burocrati? Assolutamente sì, perderanno il loro lavoro. Sarà un male per le persone che dipendono dal welfare statale? Per un certo periodo sì, ma la necessità è la madre di tutte le invenzioni. Questo problema è stato a lungo ignorato dai media mainstream, ma sta arrivando. Si spera che coloro che hanno prestato denaro al governo imparino la lezione: mai fidarsi delle promesse basate sul denaro fiat.
 
FALLITO: GRILLO MANDA A FANCULO IL GARGANELLA BERSANI...CHE NASCONDE I SEGRETI DEL MONTEPASCHI
DAL SITO DI BEPPE GRILLO: BERSANI MORTO CHE PARLA
E' EVIDENTE CHE GRILLO NON VUOLE ALLEARSI CON BERSANI (FORSE VUOLE RENZI???) PER BERSANI FARE IL GOVERNO E' MISSIONE IMPOSSIBILE! DOVRA' FORSE LASCIAR POSTO A RENZI?
NON ENTREREI SUL MERCATO AZIONARIO PER ORA...

47morto-che-parla.jpg


Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E' riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni. Bersani ha passato gli ultimi mesi a formulare giudizi squisitamente politici, ricordiamoli:
"Fascisti del web, venite qui a dirci zombie"
"Con Grillo finiamo come in Grecia"
 
Nessun commento:


Ti è stato inviato tramite Google Reader

Elezioni 2013 bocciata l'austerità, trombato Monti: ecco un video e una lezione che non ha seguito il nostro governo di tecnici

Grande lezione a Mario Monti, ma non so se ha capito molto, visto che la disoccupazione è aumentata il debito pubblico è peggiorato e, come ha sottolineato Stiglitz, l'austerità senza tagli e incentivi non funziona!


NESSUNA GRANDE ECONOMIA IN EUROPA E' MAI EMERSA DALLA CRISI CON LA SOLA AUSTERITA'!

Disoccupazione, bolle, spreco di risorse, solo tasse non aiutano! ma anzi peggiorano, ecco il perchè Monti ha perso, i mercati non funzionano senza ruolo del governo!


Pubblichiamo l'intervento di Joseph Stiglitz, premio Nobel per l'Economia 2001, alla conferenza "Oltre l'austerità" tenutasi il 2 maggio 2012 a Roma, e tutto il resto che è successo è ormai storia caro Monti e Merkel

Il video dura trenta minuti ma vi fa capire un pò di cose.

Buona visione! e vi aspetto per i commenti :wink:
Andando QUI TROVERETE IL VIDEO


E qui l'articolo precedente che, spero, sia di lezione per il governo che sta arrivando. potete leggerlo andando QUI


Seguiteci su twitter andando QUI
 



COMMERZBANK RESTITUISCE I PRESTITI ALLA BCE



I GIORNALISTI COGLIONI IGNORANTI E STOLTI DANNO QUESTA NOTIZIA DI RESTITUZIONE DEL PRESTITO DA PARTE DI COMMERZBANK ALLA BCE PRIMA DEL TEMPO DOVUTO, COME UNA BUONA NOTIZIA...
IN REALTA' LA COMMERZBANK E' UNA DI QUELLE BANCHE CHE SI INDEBITA IN DOLLARI PER CHIUDERE IL DEBITO IN EURO. Paga meno di interessi e rischia pure di guadagnare sul cambio.
POTENZA DELLA DISINFORMAZIONE...

COMMERZBANK RESTITUISCE I PRESTITI ALLA BCE


Pubblicato daMLamercoledì, febbraio 27, 20130 commenti





PERICOLO MONTEPASCHI....INCUBO BERSANI
 
PERICOLO MONTEPASCHI....INCUBO BERSANI



In borsa il Montepaschi viaggia a ridosso dei minimi di periodo a 0,20. Ricordo che le banche finanziatrici della Fondazione hanno in pegno il 34% della banca. A 0,12 il 34% della banca varrebbe circa 400 milioni di euro, ovvero il valore del prestito concesso....
a quel punto le banche sarebbero costrette a vendere il 34% del montepaschi sul mercato per rientrare del prestito, o di tenersi in pancia il Montepaschi.
Ma le banche non hanno intenzione di prendersi in pancia una banca che è fallita e che avrebbe bisogno di una trentina di miliardi per ripartire...
A QUEL PUNTO SAREBBE NECESSARIA UNA NAZIONALIZZAZIONE A CONDIZIONI NUOVE RISPETTO AL PASSATO PRE ELETTORALE:
1) azzeramento del valore azioni
2) azzeramento valore obbligazioni subordinate
3) ristrutturazione del pagamento di tutte le obbligazioni anche senior

SE QUESTO DOVESSE ACCADERE...TUTTE LE OBBLIGAZIONI SUBORDINATE DELLE BANCHE ITALIANE CROLLEREBBERO....E IL MERCATO AZIONARIO ITALIANO SCENDEREBBE SU MINIMI IMPORTANTI...(dove si dovrebbe assolutamente comprare).
Inoltre:
1) Le elezioni sono passate, potrebbe riaprirsi il vaso di pandora sulle tangenti al partito di Bersani che qualcuno aveva sospettato nelle scorse settimane
2) si dice che il prestito di 3,9 miliardi potrebbe non essere concesso alla banca da parte del governo. La decisione potrebbe essere spostata al nuovo esecutivo...(tutti sappiamo come la pensa Grillo sull'argomento)
3) lo spread in salita genera perdite sulla posizione in BTP della banca
4) le aziende continuano a chiudere e incagli e sofferenze la fanno da padrona nel bilancio della banca.
CONTROLLIAMO L'EVOLUZIONE DEL MONTEPASCHI NEI PROSSIMI GIORNI...molto significativa per il destino dell'intero listino!
A PROPOSITO...LA PRESSIONE SU TELECOM IN QUESTE ORE E' DOVUTA AI TASSI RECORD CHE DOVRA' PAGARE TELECOM ITALIA PER EMETTERE 3 MILIARDI DI OBBLIGAZIONI IBRIDE ..IL RENDIMENTO ATTESO POTREBBE SUPERARE IL 12%.

PERICOLO MONTEPASCHI....INCUBO BERSANI


Pubblicato daMLamercoledì, febbraio 27, 20130 commenti








 

Users who are viewing this thread

Back
Alto