mirella
Forumer storico
ciao,
come tutti sapete, o credo sappiate non capisco un accidenti di analisi tecnica, formazione vecchio stampo, predilizione da parte mia all'osservazione dei fondamentali e degli scenari macroeconomici.
tutto questo per dire che non riesco a spiegarmi come sia possibile la
overperformance del nostro mercato rispetto al resto d'Europa e del mondo.
Pensa che ti ripensa mi si e' aperto uno spiraglio che vi sottopongo:
e se......
GUERRA:
l'italia come tutti sapppiamo appare , almeno verso l'esterno, quale terza
forza in campo nella possibile guerra in Iraq.
sto solo facendo delle costatazioni, sensa per nulla entrare nel merito della questione, ossia non voglio in questa sede discutere l'opportunita' della posizione italiana, ma riconoscere che e' tale.
BERLUSCONI:
non voglio discutere neanche di lui, di cui ognuno pensera' cio' che megli crede, opinioni personali che io rispetto a prescindere.
ma una cosa e' certa: non e' cretino o non sarebbe dov'e'!
ora la tesi folle:
e se il non cretino avesse deciso di attuare questa posizione perche',
essendo il popolo americano un popolo di nazionalisti e patriotti nonche'
un popolo che non perdona e non dimentica, abbia intravisto in questa scelta di campo, un possibile attaccamento e affiatamento americano all'italia fedele .....????????
voglio dire:
se il consumatore medio americano prediligesse prodotti italiani rispetto ad altri prodotti di importazione europea....
bhe' questo avrebbe dei risvolti notevoli a livello macroeconomico!
un'aumento della produzione industriale che si rifletterebbe a cascata su tutti i settori della nostra economia!
sono pazza???
ciao mirella
come tutti sapete, o credo sappiate non capisco un accidenti di analisi tecnica, formazione vecchio stampo, predilizione da parte mia all'osservazione dei fondamentali e degli scenari macroeconomici.
tutto questo per dire che non riesco a spiegarmi come sia possibile la
overperformance del nostro mercato rispetto al resto d'Europa e del mondo.
Pensa che ti ripensa mi si e' aperto uno spiraglio che vi sottopongo:
e se......
GUERRA:
l'italia come tutti sapppiamo appare , almeno verso l'esterno, quale terza
forza in campo nella possibile guerra in Iraq.
sto solo facendo delle costatazioni, sensa per nulla entrare nel merito della questione, ossia non voglio in questa sede discutere l'opportunita' della posizione italiana, ma riconoscere che e' tale.
BERLUSCONI:
non voglio discutere neanche di lui, di cui ognuno pensera' cio' che megli crede, opinioni personali che io rispetto a prescindere.
ma una cosa e' certa: non e' cretino o non sarebbe dov'e'!
ora la tesi folle:
e se il non cretino avesse deciso di attuare questa posizione perche',
essendo il popolo americano un popolo di nazionalisti e patriotti nonche'
un popolo che non perdona e non dimentica, abbia intravisto in questa scelta di campo, un possibile attaccamento e affiatamento americano all'italia fedele .....????????
voglio dire:
se il consumatore medio americano prediligesse prodotti italiani rispetto ad altri prodotti di importazione europea....
bhe' questo avrebbe dei risvolti notevoli a livello macroeconomico!
un'aumento della produzione industriale che si rifletterebbe a cascata su tutti i settori della nostra economia!
sono pazza???
ciao mirella