Programmazione Prorealtime un indicatore di divergenze

gransasso

Forumer attivo
Volevo provare a buttar giù un trading system in Prorealtime con caratteristiche "contrarian" o almeno non trend following prendendo come segnali di entrata le divergenze tra prezzo e indicatori.
Ora il problema è che sono scarso in programmazione e pertanto chiedo aiuto agli esperti del forum per conoscere (se esiste) o realizzare (se fattibile) uno strumento in grado di individuare tali situazioni e poi lavorare insieme per valutare i risultati di una sua applicazione.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno contribuire alla discussione.

però le divergenze prezzo/oscillatori sono facili da vedere ma difficili da prendere come timing...
Vero! sarebbe da impostare un ragionamento del tipo "se dopo un massimo a x giorni del prezzo e dell'oscillatore si verifica un nuovo massimo del prezzo e non dell'oscillatore entra short ecc. ecc."

Vero! sarebbe da impostare un ragionamento del tipo "se dopo un massimo a x giorni del prezzo e dell'oscillatore si verifica un nuovo massimo del prezzo e non dell'oscillatore entra short ecc. ecc."

secondo me cosi vai incontro a rovina se ti imbatti in un trend persistente, e negli ultimi mesi/anni si sono visti molti esempi di trend in divergenza che se ne fregavano allegramente continuando imperterriti nella loro strada, ti rammento il famoso detto di wall street che, vado a braccio, recita piu o meno: la borsa puo restare irrazionale molto piu a lungo di quanto tu possa resistere in posizione

secondo me cosi vai incontro a rovina se ti imbatti in un trend persistente, e negli ultimi mesi/anni si sono visti molti esempi di trend in divergenza che se ne fregavano allegramente continuando imperterriti nella loro strada, ti rammento il famoso detto di wall street che, vado a braccio, recita piu o meno: la borsa puo restare irrazionale molto piu a lungo di quanto tu possa resistere in posizione
Anche qui mi trovi d'accordo, in realtà però è che non avevo finito di spiegare la mia idea per non generare confusione, questo tipo di T.S. potrebbe essere utilizzato (ammesso che lo si possa costruire con regole certe) in abbinamento ad uno trend following e impiegarlo per mitigare i periodi in cui tali sistemi soffrono (mercati laterali).

Nessuna anima pia raccoglie la richiesta d'aiuto!!!!!!!!:help:

Non è che siete tutti impegnati a far soldi a palate col trading e non ce lo dite?????:lol:

io mi sono fermato perchè sulla realizzazione del TS non sono in grado di aiutarti
la tua idea però, ora che l'hai esplicata interamente, potrebbe essere buona, diciamo che è interessante solo che va provata nei fatti perchè appunto la divergenza è il punto cruciale e allo stesso tempo potrebbe anche essere il punto debole del sistema
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto