Portafogli e Strategie (investimento) Un milione di Euro in obbligazioni - paper trading (1 Viewer)

gio.bar

Forumer storico
anche questi, sottopesati, li mettiamo nel mirino. Il vantaggio dello ZC sta nell'assenza di cedole, per cui si riduce il rischio cambio sul flusso cedolare
(prendo tutto insieme quando vendo : capitale + "cedole").
Lo ZAR è volatile, per cui meglio non rischiare ;)
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    58,5 KB · Visite: 133
  • Anonimo 2.jpg
    Anonimo 2.jpg
    95,1 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

gio.bar

Forumer storico
Solo AAA nel mirino?

E' uscito di recente un'obbligazione Banca IMI in Aud IT0005045221

Paese solido, materie prime, ottimo rugby e ottima birra :D

Grazie della segnalazione, con gli Opera IMI ho fatto bei gain.
Indimenticabile il primo a 6,40%. Unico difetto rating BBB emittente e ritenuta 26% comunque buoni.
Grazie.
 

Hank

Contengo Solfiti
Grazie della segnalazione, con gli Opera IMI ho fatto bei gain.
Indimenticabile il primo a 6,40%. Unico difetto rating BBB emittente e ritenuta 26% comunque buoni.
Grazie.

Grazie di che? ;-)

Per i bancari sarei curioso di sapere come reagirebbero i "mostri sacri" Inglesi (con rating superiore al BBB) come RBS, Barclay, Lloyds etc... in caso di indipendenza Scozzese.
 

gio.bar

Forumer storico
Grazie di che? ;-)

Per i bancari sarei curioso di sapere come reagirebbero i "mostri sacri" Inglesi (con rating superiore al BBB) come RBS, Barclay, Lloyds etc... in caso di indipendenza Scozzese.

grazie della segnalazione, mi era sfuggita. ;)
Penso che sia una buona occasione e penso che più di uno le prenderà. :D

L'indipendenza della Scozia non è da sottovalutare, ma non saprei prevedere gli effetti.:mmmm: :help:
 

mac

Forumer storico
Gli zero coupon in ZAR scadenza 2017 non sono censiti su Binck.
Ne ho chiesto il censimento.
Il discorso dell'assenza di rischio di cmbio sul flusso cedolare mi ha convinto.
Anche se hanno una tassazione meno favorevole, appena ne capita l'occasione swiccio il BEI 2019 in ZAR con gli zero coupon 2017 (la duration mi piace anche di più)
 

gio.bar

Forumer storico
Gli zero coupon in ZAR scadenza 2017 non sono censiti su Binck.
Ne ho chiesto il censimento.
Il discorso dell'assenza di rischio di cmbio sul flusso cedolare mi ha convinto.
Anche se hanno una tassazione meno favorevole, appena ne capita l'occasione swiccio il BEI 2019 in ZAR con gli zero coupon 2017 (la duration mi piace anche di più)

Questi dati sono di EuroTLX, su Binck non so a che mercati si riferiscano.
In effetti nello ZC non esiste il flusso cedolare :D per cui si riduce il rischio cambio. Così come lo riduci da cedole semestrali a cedole annuali ;)
Domanda: perchè tassazione meno favorevole, non è 12,50 % ?
 
Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
Questi dati sono di EuroTLX, su Binck non so a che mercati si riferiscano.
In effetti nello ZC non esiste il flusso cedolare :D per cui si riduce il rischio cambio. Così come lo riduci da cedole semestrali a cedole annuali ;)
Domanda: perchè tassazione meno favorevole, non è 12,50 % ?

Io ho parecchie Bei e confermo la tassazione al 12,50 %
 

gio.bar

Forumer storico
Aggiornamento. Cosa combina EUR / AUD ?
Bisognerà pensare a comprarne "virtualmente" un po' con qualche obbligazione :mumble:
 

Allegati

  • EUR AUD.jpg
    EUR AUD.jpg
    257,8 KB · Visite: 309

Users who are viewing this thread

Alto