che volete che vi dica....io non butto via il bambino con l'acqua calda: ad esempio stasera sono entrato su Seat alle 16:56 a 0,233 ed uscito alle 17:20 a 0,2374. In mezz'ora ho riguadagnato quello che avevo perso in giornata...e pensare che non ci ho creduto quando era a +5,8%, mi sembrava troppo alto...sono entrato a +8% circa quando ho visto animarsi il book. Lo so è da pazzi, ma era chiarissimo che avrebbe fatto un breakout, il book è impazzito...ho capito subito che in pochi minuti avrei guadagnato qualcosa.
Penso che non si DEBBA fare intraday, ma lo si POSSA fare quando sembra convenire, cioè quando si vedono movimenti chiari. Si entra con l'artiglieria (2000 euro non servono, bisogna sperare in un +1,5% solo per ripagarsi le commissions) e si esce al primo segnale di inversione, anche a costo di pentirsene, ma meglio 100 euro di gain soltanto che tornare in perdita per avidità, come mi è successo alcune volte. Ovviamente se il mercato va contro si esce subito.
Sicuramente bisogna stare incollati ai book e al monitor e questo non è bello...
Ritengo che l'analisi che siamo abituati a fare nel 3d e di cui Wall è un campione sia FONDAMENTALE perchè fornisce una strategia ed una view, e di conseguenza dei segnali di ingresso, ma su questa strategia si possa agire opportunisticamente intraday...
Diciamo che oggi, a parte Seat, Tiscali, DMT e poco altro non era giornata per l'opportunismo..