Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Chissà se quei signori posizionati con 2.670 azioni in denaro a 40,05 sono gli stessi che hanno scatenato il putiferio, peraltro salutare, di questa mattina.

Chiusura sotto il limite inferiore del canale laterale in cui si stava muovendo da ben 21 sedute. Potrebbe essere che io abbia equivocato il canale e che questo abbia un limite inferiore ma, ripeto, per ben 21 sedute non si era mai avuto un minimo sotto 40,75. Per diventare più profondo il canale deve ovviamente avere almeno un altro paio di chiusure sotto 40,75. Comunque indicatori scarichi come non erano da un po' di tempo. Personalmente dò più importanza a questo dettaglio.

Non ho potuto finora osservare la dinamica degli scambi ma sicuramente due giornate di fila più o meno identiche non possono essere casuali. Finora si registra un doppio minimo ovviamente alquanto ravvicinato. Se il minimo odierno dovesse abbassarsi ulteriormente sarebbe ufficialmente inversione del trend di breve con prossimo obiettivo il alto inferiore del canale laterale precedente, 38,73. Ammetto che non pensavo potesse avvicinarsi o tornare a quota 39.

Non ho potuto finora osservare la dinamica degli scambi ma sicuramente due giornate di fila più o meno identiche non possono essere casuali. Finora si registra un doppio minimo ovviamente alquanto ravvicinato. Se il minimo odierno dovesse abbassarsi ulteriormente sarebbe ufficialmente inversione del trend di breve con prossimo obiettivo il alto inferiore del canale laterale precedente, 38,73. Ammetto che non pensavo potesse avvicinarsi o tornare a quota 39.

Ci siamo: 39,92. Azzardo il pensiero che si stia verificando, mi auguro in scala ridotta per tempi e perdita di valore, ciò che è successo nei mesi precedenti l'annuncio della vendita. Come allora intorno a 20 € adesso qualcuno avrà la possibilità di accumulare su valori sì ben più alti ma probabilmente sempre molto convenienti prima di ulteriori novità.

Ci siamo: 39,92. Azzardo il pensiero che si stia verificando, mi auguro in scala ridotta per tempi e perdita di valore, ciò che è successo nei mesi precedenti l'annuncio della vendita. Come allora intorno a 20 € adesso qualcuno avrà la possibilità di accumulare su valori sì ben più alti ma probabilmente sempre molto convenienti prima di ulteriori novità.

Non so perchè ma ho la sensazione che stia succedendo proprio questo. Gli indicatori sono scarichi, esistono anche le false rotture.

Oltre a quella del canale laterale, ormai violato all'ingiù, ci sarebbe anche questa lettura grafica dopo la chiusura di ieri. Credo che non ci sia bisogno di commenti se non domandarsi se il supporto dinamico terrà. Ricordo fino alla noia, e si vede l'RSI nel grafico, che gli indicatori sono scarichi.

Allegati

• bf_06_11_12.JPG
    bf_06_11_12.JPG
    265,4 KB · Visite: 129
Oltre a quella del canale laterale, ormai violato all'ingiù, ci sarebbe anche questa lettura grafica dopo la chiusura di ieri. Credo che non ci sia bisogno di commenti se non domandarsi se il supporto dinamico terrà. Ricordo fino alla noia, e si vede l'RSI nel grafico, che gli indicatori sono scarichi.

Incredibile. Già violato il supporto. Se non tiene almeno in chiusura ribadisco quanto detto ieri: obiettivo 38,73. E lì se avessi liquidità farei man bassa.

Incredibile. Già violato il supporto. Se non tiene almeno in chiusura ribadisco quanto detto ieri: obiettivo 38,73. E lì se avessi liquidità farei man bassa.

In chiusura è più o meno sul supporto. Proviamo ad accettare il "più o meno".
Resta la domanda: chi ha venduto così tanto in questi tre giorni? Qualcuno pensa che il valore dell'opa non sarà molto distante da questo? Ci sono delle scadenze fiscali prossime per cui è più conveniente vendere adesso e poi si vedrà? RSI sempre più scarico.

Allegati

• bf_07_11_12.JPG
    bf_07_11_12.JPG
    261 KB · Visite: 121
Ultima modifica:
Niente succede a caso soprattutto in borsa. Direi che la discesa di questi giorni ha qualcosa di scientifico. I parametri sono ovviamente il valore, la quantità e soprattutto il tempo. Il risultato sarà che qualcuno si pentirà di aver venduto in questi giorni dopo aver fatto la felicità degli acquirenti che hanno raggiunto il loro scopo. Perchè qualcuno ha comprato eccome, anche con posizioni da qualche migliaio di azioni in denaro. Discesa veloce (panico) e risalita lenta (appostamento). E' un classico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto