Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Giusto perchè a qualcuno non autorizzato non venga in mente di comprare azioni, un solerte incaricato ha allocato l'apposito dispositivo di dissuasione: 2.550 azioni in lettera al primo livello del book. Chapeau.

Giusto perchè a qualcuno non autorizzato non venga in mente di comprare azioni, un solerte incaricato ha allocato l'apposito dispositivo di dissuasione: 2.550 azioni in lettera al primo livello del book. Chapeau.

Avendo tralasciato di dire che il suddetto dispositivo era posto a 39,40 non posso ora mancare di sottolineare che il solerte incaricato, per tutta tranquillità, ha cambiato il valore in 39,30. Devo confessare che se avessi 100.000 € mi piacerebbe verificare di quante azioni dispone.

Avendo tralasciato di dire che il suddetto dispositivo era posto a 39,40 non posso ora mancare di sottolineare che il solerte incaricato, per tutta tranquillità, ha cambiato il valore in 39,30. Devo confessare che se avessi 100.000 € mi piacerebbe verificare di quante azioni dispone.

Il motivo di questa "telecronaca"? Semplice: lo ritengo un segnale molto positivo.

La giornata si fa interessante. Si compra e si vende quasi allo stesso modo, cioè si crea confusione per non far capire lo stato dell'arte. E si allocano anche 6.000 azioni in lettera a 40,10.

Alla fine la giornata non è stata per niente interessante. La sensazione è che gli scambi più voluminosi siano stati concordati e quindi i volumi in aumento non significativi. La chiusura ancora mirata a deprimere il titolo con la formazione di un engulfing bearish sulla candela positiva di ieri. Così come oggi avrebbe dovuto confermare la performance di ieri, allo stesso modo domani dovrà confermare la prestazione di oggi.

La candela di oggi non è ancora sufficiente per confermare quella di ieri in quanto denota una certa indecisione. Di sicuro c'è il fatto che ha praticamente testato il supporto che avevo indicato nei giorni scorsi (38,73). Potrebbe ritestarlo domani limando ancora qualcosina. L'ipervenduto da urlo mi induce a pensare che l'inversione sia alle porte. Se così non dovesse essere andrebbero fatte considerazioni non solo tecniche e valutare che qualcosa sulla strada dell'opa si sia messa di traverso. A meno che qualcuno non voglia fare le cose in grande accumulando ancora più basso in vista del prossimo rush. Certo è che se ripartirà lo farà alla grande. Mai visto un ipervenduto simile su questo titolo.

La candela di oggi non è ancora sufficiente per confermare quella di ieri in quanto denota una certa indecisione. Di sicuro c'è il fatto che ha praticamente testato il supporto che avevo indicato nei giorni scorsi (38,73). Potrebbe ritestarlo domani limando ancora qualcosina. L'ipervenduto da urlo mi induce a pensare che l'inversione sia alle porte. Se così non dovesse essere andrebbero fatte considerazioni non solo tecniche e valutare che qualcosa sulla strada dell'opa si sia messa di traverso. A meno che qualcuno non voglia fare le cose in grande accumulando ancora più basso in vista del prossimo rush. Certo è che se ripartirà lo farà alla grande. Mai visto un ipervenduto simile su questo titolo.

Il suddetto supporto è stato ritestato e opportunamente limato come immaginato. La candela di oggi mi piace. E mi sono piaciuti ancora di più gli acquisti dell'ultimo quarto d'ora a strappare via la lettera. Se poi lunedì qualcuno fa ancora il furbetto io non ci posso fare niente. Ma l'ipervenduto ulula alla luna.

Discreto movimento ma per ora in entrambe le direzioni. Un paio di giorni per definire la direzione reale. Io una mezza idea l'ho già adesso ma non la dico. Se invece qualcuno volesse esprimere la propria darebbe un contributo alla discussione che langue un po' non vi pare?

Discreto movimento ma per ora in entrambe le direzioni. Un paio di giorni per definire la direzione reale. Io una mezza idea l'ho già adesso ma non la dico. Se invece qualcuno volesse esprimere la propria darebbe un contributo alla discussione che langue un po' non vi pare?
..:up:continua a scrivere, stai dando un ottimo contributo, io purtroppo non ho news da aggiungere.. anzi ho incrementato ancora qualcosa in attesa dell'estrazione finale della '' LOTTERIA DELL'OPA '' :up:

..:up:continua a scrivere, stai dando un ottimo contributo, io purtroppo non ho news da aggiungere.. anzi ho incrementato ancora qualcosa in attesa dell'estrazione finale della '' LOTTERIA DELL'OPA '' :up:

Grazie ma mi piacerebbe confrontare le mie sciocchezze con quelle di qualcun altro. Anyway, ancora un po' di sopportazione del supporto sarà inevitabile. Si vuol dare ancora un senso d'indecisione.

Caspita mi sono letto tutto il 3D sei fortissimo... M'hai fatto voglia di tornare sull'azionario, sagace arguto simpatico attento , ottima impressione ne ho avuta .. Ti rileggerò

P.s. Sai che il titolo e' poco liquido e data opa non si presterebbe ai conti di elliott che cmq ho provato...
Sulla discesa , una c in cinque, mi mancherebbe l'ultima ondine, cioe' saremmo i 4 e al suo termine 5, da calcolare dopo che la 4 sara' finita
Notte

Anche tu sei simpatico e sicuramente molto più competente di me in analisi tecnica. Le mie nozioni sono semplici semplici ma credo sufficienti per un titolo come questo che come giustamente hai sottolineato è molto poco liquido. Non ho la presunzione di illuminare la strada ma mescolando questa minima sapienza tecnica, la conoscenza della storia del titolo, i suoi movimenti, un po' di notizie, informazioni varie e quant'altro mi illudo di poterne "immaginare" il percorso.
Hai espresso considerazioni tecniche che purtroppo non comprendo perciò ti sarei grato se potessi esplicitarle in maniera più comprensibile, diciamo "in soldoni", perchè credo che come me anche altri non siano così provvisti di conoscienza del metodo di Elliott.
In particolare mi incuriosisce il tuo riferimento alla data dell'opa. Per caso la conosci?

Users who are viewing this thread

Back
Alto