Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Come si è già detto più volte siamo in attesa di conoscere il nome della società che si occuperà di condurre l'asta di vendita di Bonifiche Ferraresi per conto della Banca d'Italia.
Solo a titolo di curiosità si nota che l'attuale revisore di Bonifiche Ferraresi, come da organigramma, è Deloitte & Touche S.p.A. Detta società, probabilmente non è stata scelta a caso ma probabilmente per la sua vocazione ad occuparsi, tra gli altri, anche del settore agricolo come si legge nel sito: Deloitte.it | Ufficio Stampa | Osservatorio Food & Agriculture. Interessante l'allegato pdf da scaricare.

Immagino che abbia partecipato alla gara per l'incarico di advisor dell'asta di vendita, credo anche con buone possibilità di successo.

Devo ammettere che mentre scrivevo questo post qualcosa mi pareva strano. Ho effettuato un'immediata verifica perchè mi ricordavo che il revisore di Bonifiche Ferraresi fosse in realtà Price Waterhouse Coopers. E infatti, se si leggono i bilanci degli ultimi anni quella è la società di revisione. Conclusione: il revisore è stato cambiato recentemente anche se non saprei dire da quando.

Chiusura 38,82 identica a venerdì e molto simile anche l'andamento degli scambi che ha visto concentrarsi il 90% in pochi minuti sempre poco dopo mezzogiorno. Stocastico e RSI in leggerissimo scarico. Si prosegue con la spalla destra del testa e spalle rialzista.

Allegati

• Screen shot 2013-01-14 at 6.09.18 PM.png
    Screen shot 2013-01-14 at 6.09.18 PM.png
    13,9 KB · Visite: 155
Chiusura 38,55 con volumi irrisori. Indicatori in fase di scarico. Tutto scorre (panta rei).

Allegati

• Screen shot 2013-01-15 at 5.32.05 PM.png
    Screen shot 2013-01-15 at 5.32.05 PM.png
    14,8 KB · Visite: 147
Devo ammettere che mentre scrivevo questo post qualcosa mi pareva strano. Ho effettuato un'immediata verifica perchè mi ricordavo che il revisore di Bonifiche Ferraresi fosse in realtà Price Waterhouse Coopers. E infatti, se si leggono i bilanci degli ultimi anni quella è la società di revisione. Conclusione: il revisore è stato cambiato recentemente anche se non saprei dire da quando.

Adesso lo so: http://www.borsaitaliana.it/mediasource/borsa/db/pdf/new/73957.pdf

Chiusura 38,84. Nel finale qualcuno si è ricordato di fare la spesa prima che chiudesse il mercato. Volumi risibili ma comunque prosegue il cammino.

Allegati

• Screen shot 2013-01-16 at 5.33.44 PM.png
    Screen shot 2013-01-16 at 5.33.44 PM.png
    15 KB · Visite: 155
Chiusura 38,95. Si prosegue con un pizzico di interesse in più. Gap ancora aperto.

Allegati

• Screen shot 2013-01-17 at 5.33.45 PM.png
    Screen shot 2013-01-17 at 5.33.45 PM.png
    14 KB · Visite: 173

Users who are viewing this thread

Back
Alto