Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato? (3 lettori)

ConteRosso

mod sanguinario
In occasione delle recenti novità mi piace riproporre il divertissment di qualche giorno fa sull'esito finale dell'asta:

sotto 40: un bidone
tra 40 e 45: una delusione
tra 45 e 50: piuttosto che niente meglio piuttosto
tra 50 e 55: ma sì, è andata abbastanza bene
tra 55 e 60: è andata piuttosto bene
oltre 60: perbacco!

Si accettano contributi in merito.

pmc circa 27 € non ricrodo con precisione :D
 

tifortù

Forumer attivo
pmc circa 27 € non ricrodo con precisione :D

Con questo prezzo di carico, peraltro non richiesto, comunque vada sarà un successo. Va da sè che, come già scritto all'origine, questa tabellina nasce per scherzo ma anche grazie al contributo di un amico in grado di dare la giusta ponderazione all'affare. Va inoltre detto che anche solo considerando le quotazioni raggiunte in passato senza che si fosse palesato un motivo a giustificazione è ragionevole considerare in maniera poco entusiasmante il verificarsi delle prime due ipotesi. Poi, si sa, chi si contenta gode.
 

tifortù

Forumer attivo
Chiusura 40,80. Volumi ancora importanti e trend al rialzo consolidato. Probabilmente siamo entrati anche graficamente, ma non solo, in una nuova era. Da notare le medie mobili di breve che hanno incrociato quelle di lungo e le hanno distanziate di non poco. Dopo la candelona di lunedì si sta concretizzando un uncino che promette altri rialzi. Unico dato che può raffreddare il rialzo e l'entusiasmo di breve uno spiccato ipercomprato, soprattutto in RSI.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-05-10 at 5.33.30 PM.png
    Screen shot 2013-05-10 at 5.33.30 PM.png
    17,3 KB · Visite: 156

tifortù

Forumer attivo
Torno a postare il grafico settimanale perchè dopo molte settimane riporta qualcosa di significativo che non ha nemmeno bisogno di commenti.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    334,7 KB · Visite: 126

tifortù

Forumer attivo
Ultimo 40,44 senz'asta di chiusura. Una certa pressione della lettera ha determinata qualche vendita ma con volumi minorei rispetto agli acquisti dei giorni scorsi. C'è chi fa trading ritenendo di averne ancora il tempo.
 

tifortù

Forumer attivo
Verbale dell'assemblea 2013: http://www2.bonificheferraresi.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=267&Itemid=2

Da leggere interamente, ovvio, ma vi "anteprimo" questa frase del consigliere rappresentante di Bankitalia a proposito della vendita: "La previsione di massima, che rappresenta una mera aspettativa e non un impegno, è che l'operazione si concluderà nel corso dell'anno."

Parole molto importanti quelle del consigliere rappresentante di Bankitalia. Non esprimono una certezza assoluta ma quando una persona con quel ruolo parla non lo fa mai senza basi solide e, personalmente, sono convinto che sia stato anche prudente. Quindi se si considera che il 14 giugno scade il termine per le manifestazioni d'interesse trovo davvero molto probabile, come già scrissi più volte, che la vendita possa concretizzarsi entro la fine dell'anno se non immediatamente dopo l'estate.
 

Users who are viewing this thread

Alto