Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato?

Trasparenza. La trasparenza è una proprietà fisica ma anche una proprietà morale, comportamentale ecc..
Come in tutte le cose si può esagerare, quindi anche con il voler essere trasparenti ma a volte qualcosa rischia di suonare strano. Domani scade il termine per proporre la propria iscrizione all'asta. Graficamente c'è ancora spazio per una ventina di centesimi di downgrade.
Comunque Jannacci cantava "l'importante è esagerare"...

Questa è proprio bella: 5.597 azioni in acquisto a 37,50. Mi aspetto che vengano serviti prontamente. Se invece non c'è accordo di scambio mi aspetto che il potenziale (e potente) acquirente si rassegni eventualmente a fare provvista spendendo qualcosina di più.

Questa è proprio bella: 5.597 azioni in acquisto a 37,50. Mi aspetto che vengano serviti prontamente. Se invece non c'è accordo di scambio mi aspetto che il potenziale (e potente) acquirente si rassegni eventualmente a fare provvista spendendo qualcosina di più.

Una mano sapiente ha fatto scalare dai primi 5 livelli quel megaordine inserendo tre ordini fotocopia. Ma è sempre là.

Chiusura 37,50. Nel corso della seduta aggiornato il minimo di periodo a 37,43. Ipervenduto ai massimi livelli. Meno di 24 ore di tempo per iscriversi alla corsa.

Ancora poche ore alla chiusura delle iscrizioni. Si badi bene però che le suddette iscrizioni saranno comunque non vincolanti e soprattutto sub judice. Bankitalia procederà infatti al vaglio dei requisiti in possesso dei soggetti presentatisi. Lista definitiva come il latte, quindi: scremata o parzialmente scremata.

Si presenta denaro in quantità rilevante, rispetto al resto degli ordini presenti nel book, e qualcuno pense bene di servirgliene una parte. Quante azioni? 159, tanto per fare cifra tonda... Sono cose belle.

Ultimo 37,65 senz'asta di chiusura. I primi giochi sono ormai fatti e confesso che a questo punto del processo avrei immaginato e, soprattutto, auspicato una quotazione superiore di almeno 3-4 € e invece il prezzo è questo, forse è il prezzo della trasparenza. Non per contraddire cucciafans ma la mia impressione è che difficilmente saranno date informazioni riguardo la fase che si conclude oggi e forse nemmeno riguardo all'avvio dell'asta, tanto meno quale ne sarà la base di prezzo. Come sempre non resta che scrutare i soli segni che sono concessi a noi comuni mortali, il book, gli scambi, qualche grafico come quello che sigilla la fine di questa importante fase: indicatori che accennano a girare all'insù e quotazione che potrebbe aver posto un limite alla discesa. Un limite dal quale, lo dico con umiltà, non sono andato per niente lontano nella mie considerazioni dei giorni scorsi.

Allegati

• Screen shot 2013-06-14 at 5.42.43 PM.png
    Screen shot 2013-06-14 at 5.42.43 PM.png
    17,1 KB · Visite: 176
Ultima modifica:
Intanto il SAR, per quanto possa valere, troverebbe oggi la sua inversione positiva a 38, quota che non molte sedute fa veniva tranquillamente superata. Guarda caso c'è un muro di protezione in area 37,90, giusto per evitare indesiderate escursioni. Quando sarà definita la cerchia degli aventi diritto all'asta il nodo cruciale sarà la base di prezzo. Sicuramente non sarà comunicata, forse se ne potrà avere sentore dall'andamento del book. Forse già ora ne possiamo avere indizio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto