Qui ci vuole una bella riflessione.......qualcuno non la racconta giusta......
Il "nonno" dice che ogni giorno si fa una mezz'oretta di trastullo ma .....allora......come mai non è in linea perfetta ?
Per i maschi mezz’ora di passione tra le coperte equivarrebbe a circa 120 calorie bruciate e per le femmine a circa novanta. Più o meno come fare jogging per mezz’ora, sudando come forsennati e spesso annoiandosi. Lo sostiene
uno studio canadese, secondo il quale un’attività sessuale di mezz’oretta comporta un consumo paragonabile anche a un doppio di tennis, a una pattinata, a pulire i vetri o a imbiancare la casa, superando nettamente la camminata veloce o il togliere la polvere.
LO STUDIO - La ricerca canadese si intitola Energy Expenditure During Sexual Activity In Young Healthy Couples, ovvero “Dispendio energetico nel corso dell’attività sessuale in giovani e sane coppie” e ha coinvolto 20 coppie eterosessuali tra i 18 e i 35 anni, paragonando il loro consumo calorico nel corso di mezz’ora settimanale di sesso a quello che si verifica durante una sessione settimanale di tapis roulant o di altre attività non solo sportive. Mediamente un uomo consuma facendo l’amore 4,2 calorie al minuto contro le 9,2 sul tapis roulant, mentre per il gentil sesso le calorie bruciate tra le lenzuola sono 3,1 al minuto, a fronte di circa 7,1 durante il jogging.