UNA DELLE FORTUNE PIU' IMMENSE CHE Si PUO' RICEVERE E' QUELLA DI AVERE NELLA PROPRIA

Perchè SOLO noi? I cinesi esportano in tutto il mondo.
Sono convinta che quel branco di deficienti riciclati di Roma sia una delle cause maggiori :wall::wall:

Noi - e ti parlo della nostra zona lombarda - abbiamo, forse sarebbe meglio dire - avevamo - una miriade, un tessuto industriale - di piccole/medie aziende familiari, che lavoravano molto per l'export europeo.
Olandesi e Tedeschi sono stati gli artefici dell'importo cinese in Europa, per via dei loro porti commerciali e per il fatto che loro sono "commercianti" e non produttori (salvo qualche raro caso tedesco, dove sanno vendere bene il Made in Germany prodotto altrove ).
L'invasione di prodotti cinesi a basso costo, su beni a basso valore aggiunto, ha ucciso la nostra produzione.
In Europa non c'era altro Paese con il nostro livello di capillarità produttiva.

Se avessimo avuto dei governanti con le palle, oggi avremmo rotto il kulo a tutti i paesi europei...invece siamo zombie.

Noi - e ti parlo della nostra zona lombarda - abbiamo, forse sarebbe meglio dire - avevamo - una miriade, un tessuto industriale - di piccole/medie aziende familiari, che lavoravano molto per l'export europeo.
Olandesi e Tedeschi sono stati gli artefici dell'importo cinese in Europa, per via dei loro porti commerciali e per il fatto che loro sono "commercianti" e non produttori (salvo qualche raro caso tedesco, dove sanno vendere bene il Made in Germany prodotto altrove ).
L'invasione di prodotti cinesi a basso costo, su beni a basso valore aggiunto, ha ucciso la nostra produzione.
In Europa non c'era altro Paese con il nostro livello di capillarità produttiva.

Se avessimo avuto dei governanti con le palle, oggi avremmo rotto il kulo a tutti i paesi europei...invece siamo zombie.
Non immagini quanto mi fa stare male leggere queste cose :wall::wall::sad:

Anche 3000 per quelle dei centri commerciali. Lo so Gianni, ho amici che lavorano in Svizzera, ma ti assicuro che non è proprio tutto oro oro.
Una coppia con un lavoro "semplice" può arrivare ad 80.000 franchi.

Poi che non ci sia paragone a livello di servizi e quant'altro, perbacco, sfondi una porta aperta. Ma i costi .......l'asssistenza sanitaria .....
Ho una cugina che è migrata da Milano a Morcote.

Allora questi dati non sono recentissimi (ma in alcuni cantoni le aliquote sono diminuite e non aumentate)

80000 CHF

Celibe
Zugo - 5277
Ticino - 9418
Neuchatel (che da sempre è il più caro) - 13517

Coniugato con 2 figli
Zugo - 664
Ticino - 1472
Neuchatel (che da sempre è il più caro) - 6311

Non faccio ironia Gianni.
Ho scritto ben chiaro "il costo totale del lavoro" rapportato alla produttività dell'operaio italiano rispetto al francese, al tedesco, all'austriaco.

3 paesi dove esiste la mia stessa produzione.
Io scrivo per quanto di mia conoscenza, nel mio settore....e ti assicuro che non sbaglio.

In Svizzera esiste un solo produttore di catene :
Sachs AG. Svizzera Mühlemattstrasse 19 4112 Bättwil

Eravamo sotto 19400 e 9480 di dax.....ho fatto una doccia,il tempo di lavarmi càzzo....ma che minghia hanno detto???

Users who are viewing this thread

Back
Alto