Ed
Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:Io credo, e so che è un'utopia, che in Parlamento debbano sedere "dei cavallieri bianchi senza macchia" e senza paura di dimostrare la loro innocenza davanti ad un Tribunale...perchè, se colpevoli, possono sedersi solo su qualche "scranno" delle patrie galere.
So che è un'utopia, ma credo di essere dalla parte del giusto. Che poi la mia voce non conti nulla, non è motivo valido x non parlare.
Vedi Josè, anche io credo, e so che è un utopia, che nella magistratura debbano sedere magistrati imparziali e senza influenze politiche, in grado di giudicare imparzialmente gli imputati. Se hai studiato un pò di diritto pubblico, saprai che l'istituto, adesso non più esistente, dell'immunità parlamentare era stato inserito apposta in tempi nei quali era facile togliere di mezzo, tramite legge, chi veniva eletto dal popolo. tramite legge di parte politica, ovviamente.
Pertanto, berlusconi è un pataccaro, è un delinquente, è un evasore, fa le leggi per suo conto e tutto quello che ti pare. E' stato messo lassù dalla gente che ha le palle piene di un sacco di chiacchere inconcludenti di soggetti per cui tu simpatizzi (non comunisti, ok?). Sono due anni che il berlusca è lassù, e sono due anni che i tuoi amici non comunisti stanno continuamente dicendo niente altro che lui non ha fatto questo o quello. I tuoi simpatizzanti, ma questo te ne sei accorto sia tu che Moretti, non hanno argomenti validi e cercano solo di minare la figura del diavolaccio berlusca. Questo la gente l'ha capito da un pezzo, ci avete perso le elezioni, continuate (voi non comunisti) a perseguire questa strada inconcludente come larga parte della Vostra politica (secondo me) e siccome questa è inconcludente e non porta a niente, si vuole azzerare il berlusca mettendolo in gattabuia. Questi sono i fatti nella sostanza. La forma la lascio a chi è più raffinata di me, ma finché non ci sarà un pò di sostanza (alla blair o come i democratici usa) nella sinistra italiana, credo che l'unica strada per togliere di mezzo il berlusca sia di metterlo in galera. Ecco perché si va ciecamente per quella via.
Ma gli italiani, fessi non sono, attenzione.
Saluto
Ed