UNA PiANIFICAZIONE ATTENTA,NON POTRA'MAI SOSTITUIRE UNA GRAN BELLA.......

Fed: QE2 sarà di poche centinaia di miliardi di dollari (Wall Street Journal)



Il nuovo piano di quantitative easing della Federal Reserve, che verrà annunciato il prossimo 3 novembre, sarà di poche centinaia di miliardi di dollari. Lo scrive questa mattina il Wall Street Journal, sposando le ultime aspettative degli investitori. Nell´ultimo sondaggio diffuso dalla Cnbc è emerso che il QE2 dovrebbe prevedere l´acquisto di 500 miliardi di dollari su base semestrale. "Tale aspettativa è stata alimentata da due fattori", fanno notare gli economisti di Mps Capital Services: "le dichiarazioni di Dudley, presidente della Fed di New York, secondo cui un QE2 di 500 miliardi equivarrebbe ad un taglio dei tassi di 0,50-0,75%; il fatto che la fed nei prossimi 6 mesi dovrebbe comunque acquistare mediamente circa 30 miliardi di Treasury ogni mese come reinvestimento dei MBS in scadenza". Di conseguenza, segnalano gli esperti dell´istituto senese, "il QE$ addizionale effettivo sarebbe di soli 320 miliardi di dollari".

fosse vera la notizia per voi il mkt sarebbe soddisfatto o pretenderebbe altro ?
 
Kesha Rogers: "pignoriamo" Obama per salvare gli Stati Uniti

Obama sta difendendo i cosiddetti diritti delle banche internazionali, motivando la scelta di continuare a buttare in strada i cittadini americani per il timore che qualche moratoria sui pignoramenti indebolisca l'economia. Nemmeno Herbert Hoover arrivò a tanto. Con questa follia malvagia e assassina Obama continuerà ad uccidere gli americani, a meno che quest'essere umano fallito non venga sollevato delle sue responsabilità grazie al 25esimo emendamento della Costituzione USA.
Tutto quello che ha fatto Washington dal luglio 2007 è stato una frode. L'HBPA proposta dall'economista Lyndon LaRouche nel luglio 2007 è l'unica soluzione alla crisi dei mutui, per aiutare i milioni di cittadini che perdono la casa e bloccare la balzana bolla dei titoli 'garantiti' dai mutui (mortgage backed securities).
L'HBPA include tre azioni:
  1. <LI style="FONT-FAMILY: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">moratoria dei pignoramenti a livello nazionale; <LI style="FONT-FAMILY: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">protezione delle banche commerciali attraverso una riorganizzazione fallimentare coerente con la legge Glass-Steagall, contemporanea alla cancellazione di titoli inutili associati al commercio di derivati finanziari;
  2. creazione di un sistema di pagamento dei contratti di locazione per ricapitalizzare le banche commerciali, per la durata della moratoria posta in essere, coordinato con i governatori degli stati federali.
Questo processo potrebbe richiedere molti anni, ma è l'unica strada per assicurare che le famiglie rimangano nelle loro case e per proteggerle dalla mano invisibile di Wall Street, che ci ruba dalle tasche sin dalla distruzione del sistema di cambi fissi tra valute nazionali varato da Franklin D. Roosevelt, distruzione attuata nel 1971 da Nixon.
Soltanto tornando alla separazione tra banche commerciali e banche d’affari voluta dalla legge Glass-Steagall, insieme ad un'operazione di massicci investimenti in progetti infrastrutturali scientificamente avanzati come il progetto NAWAPA e le missioni della NASA, potremo creare una ripresa economica di lungo periodo. Questa è la politica in grado di creare sufficienti posti di lavoro produttivi, a permettere alle gente di sostenere l'acquisto di una casa e la crescita di una famiglia. Tutto ciò non accadrà, finché Obama rimane presidente; così, egli deve essere 'pignorato' con il 25esimo emendamento, subito.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto