CERTE ABITUDINI SI POSSONO PiU'FACILMENTE TRONCARE CHE MODERARE....

na sfoltita gli farebbe bene al mio cinghiale
ma si sta alzando e sta perdendo le forme tondeggianti

Certo! zio antiaderente, deve essere stata ottima!! :D
Io questa sera polenta e cinghiale (giuro che non è tuo figlio!!), tanto per star leggeri in vista del Natale!!

ti potrei chiedere una cosa sul cinghiale?

ho 7 kili di coscia di un cinghiale preso in giardino

nessuno sa come cucinarlo..se tu vedi che ti riesce bene..mi passeresti la ricetta?

thanks

certo! Zio antiaderente, deve essere stata ottima!! :d
io questa sera polenta e cinghiale (giuro che non è tuo figlio!!), tanto per star leggeri in vista del natale!!
allora scubetti carote zucchine due o tre porcini na costa de sedano 1 spicchio d'aglio 1/2 cipolla rossa e 20 pomodorini
li fai saltare in padella con 2 cucchiai di olio li sfumi con 2 bicchieri di vino bianco
quando sono ancora croccanti le verdure le togli dal fuoco e le metti da parte
alla pescatrice togli l'osso centrale e le spine dorsali
la fai a bocconcini non troppo piccoli
fai saltare pure quella nell'olio per 3 4 min
un bucchiere di brendy
fai evaporare
aggiungi le verdure che si amalgamano con il pesce
e continui la cottura per qualche min
spegni
gli metti 3 4 gamberoni a testa, con la testa ma senza corazza
e copri
lasci li' 3 4 min che si cuociono i gamberoni con il vapore
e servi

ti potrei chiedere una cosa sul cinghiale?

ho 7 kili di coscia di un cinghiale preso in giardino

nessuno sa come cucinarlo..se tu vedi che ti riesce bene..mi passeresti la ricetta?

thanks

Io lo preparo tipo spezzatino.
Lo lascio una mezz'oretta in acqua, lo asciugo. Faccio soffriggere la cipolla e aggiungo il cinghiale. Lo lascio rosolare un pochino poi aggiungo il vino (bianco o nero, dipende come ti piace) faccio sfumare, aggiungo le verdure tritare (aglio, carota, sedano e alcuni cucchiai di passata di pomodoro) e aggiungo qualche spezia. Deve cuocere parecchio (dipende da quanto ne hai) e lentamente.
Quello che avanzi puoi tritarlo e usarlo come condimento per le pappardelle (sono davvero ottime).

Ultima modifica:
Io lo preparo tipo spezzatino.
Lo lascio una mezz'oretta in acqua, lo asciugo. Faccio soffriggere la cipolla e aggiungo il cinghiale. Lo lascio rosolare un pochino poi aggiungo il vino (bianco o nero, dipende come ti piace) faccio sfumare, aggiungo le verdure tritare (aglio, carota, sedano e alcuni cucchiai di passata di pomodoro) e aggiungo qualche spezia. Deve cuocere parecchio (dipende da quanto ne hai) e lentamente.
Quello che avanzi puoi tritarlo e usarlo come condimento per le pappardelle (sono davvero ottime).

vuoi spezzatino o griglia?
E ce puoi fare il ragu'

si , ma mi hanno detto che e' duro e sa un po' di selvatico

con questa preparazione si risolvono le cose?

e' la prima volta che lo cucini?..

mi sono preso sta briga di cucinare il cinghiale per la fine dell'anno..15 persone..

premetto che quando faccio le uova..mi si attaccano sempre :lol::lol:..e non capisco perche' il burro si brucia con le uova

praticamente morirei di fame se non ci fosse qualcuno che cucina :lol::lol:

si , ma mi hanno detto che e' duro e sa un po' di selvatico

con questa preparazione si risolvono le cose?

e' la prima volta che lo cucini?..

L'ho già cucinato diverse volte e devo dire che a volte rimane più tenero, a volte è un po' più duro (forse dipende dal pezzo e dall'età del cinghiale). Il sapore effettivamente deve piacere perchè sa un po' di selvatico (non come la lepre però), però il vino, le verdure e le spezie lo attenuano, diciamo che se ti piace il capretto o l'agnello... ti piace anche il cinghiale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto