GiuliaP
The Dark Side
Che poi è quello dice anche Grillo.
La libera circolazione delle idee che circolano su internet sta ormai prendendo il totale sopravvento sulle forme di circolazione delle idee basate su forme più tradizionali. Questo da una parte è un bene perchè indubbiamente il WEB permette a tutti di esprimere la propria opinione liberamente e senza condizionamenti. Il rovescio della medaglia è che spesso ciò che circola sul WEB è trattato in maniera superficiale, con il rischio, per un lettore impreparato di dare per scontato alcune affermazioni che poi così scontate non lo sono affatto.
Cosa tra l'altro ancora piu presente quando si toccano argomenti tecnici come quelli che hai introdotto.
L'idea di associare la ricerca nel campo del trading alla ricerca scientifica in generale è sbagliata in partenza. Anche se viene continuamente riproposta dal neofita di turno.
Il trading (quello vero) è una guerra individuale (o in piccoli gruppi veramente coesi) continua, dove non c'è alcuna convenienza nella condivisione delle idee (quelle buone). E' come condividere in guerra il proprio stato di avanzamento tecnologico con il nemico. Addirittura diventa fondamentale l'intelligence.