Eppure anche con numeri così piccoli, se uno di questi è un HFT o giù di li, puoi abbondantemente andare in prigione direttamente e senza passare dal via.
Se poi parliamo di forum pubblici, allora 2/6 sono numeri che si espandono tranquillamente a velocità fattoriale.
Ma ripeto, queste cose si capiscono bene quando si ha veramente in mano un sistema funzionante (ripeto, non la solita pillola indorata e fritta). La storia insegna molto meglio a chi l'ha vissuta.
Se non credi a me prova a chiedere a Unger: sicuramente avrai più fiducia in lui
Ormai sono talmente famosa che la pratica di attribuirmi opinioni non mie è diventata prassi (anche se in questo tu, a pari merito con Cren, sei il migliore
)
A parte che la scalabilità è relativa. Ogni strategia ha il suo livello di scalabilità. Ovviamente più tale livello è alto, più è difficile che la strategia funzioni, vista la quantità e la qualità dei competitori.
Ma sicuramente non sognamoci neanche di trovare una strategia "ampiamente" scalabile tramite analisi tecnica, econometrica, astrologica, metereologica, neurale o fuzzy. Questo è ovvio anche facendo il solito ragionamente per assurdo. Senza parlare poi di H-PGP
edit:
Quando parlo di strategia mi riferisco a "metodo", non a semplice tattica.
Io l'ho sempre ammesso di essere solo un bluff
Eppure nonostante io sia solo un semplice nick quanto più impersonale possibile, a te ripetere questa cosa periodicamente
ti ossessiona.
Anche questo, cosa potrà significare?