Uniland (UNL) UNI LAND, new entry Star (1 Viewer)

kayros

Guest
Buongiorno a Voi Tutti,
questo nuovo topic è dedicato ad un gruppo del settore immobliare neo promosso allo Star, che ad oggi deve ancora terminare le sue costruzioni.
Nel Gruppo sono presenti Generali, S.G., IMI, Cem Lux SA, Traghetto e la Holdong dell'A.D. Mezzini.
I numeri: 1.075.000.000 di azioni, di cui il 23,64 flottante. Twice ha dato un price value 0,83 successivamente S.G. a 0,92. T/P del noto indipendente Prof Mosca 1euro.
Ad oggi il Gruppo deve ancora cvendere ciò che sta costruendo ed il valore della società indica i soli terreni. Oggi il titolo è ancora sotto di 0,50.
 

kayros

Guest
Copio ed incollo per conoscenza:

"UniLand, il patrimonio vale più di 660 milioni di eurodi Edoardo Fagnani - SoldiOnLine
30-07-07
Il valore del patrimonio immobiliare di UniLand risulterebbe decisamente superiore alla capitalizzazione della società a Piazza Affari. Ai valori di chiusura della seduta di venerdì il gruppo era valorizzato complessivamente 510 milioni di euro. Il mercato promuove il titolo.


Il patrimonio immobiliare di UniLand vale più dell'intera capitalizzazione della società. Almeno questo è quanto comunicato dai vertici dell'azienda, da poco passata al segmento Star e attiva nell'acquisizione e successiva valorizzazione di beni immobiliari.

In pratica, nelle scorse settimane il management di UniLand aveva commissionato alla società indipendente C.B. Richard Ellis (gruppo specializzato nelle valutazioni di patrimoni immobiliari) la valutazione del patrimonio complessivo del gruppo. Ebbene, i risultati di questo lavoro evidenziano che il portafoglio immobiliare del gruppo alla fine del giugno era valorizzato 569,1 milioni di euro. A questa cifra va aggiunto il valore del patrimonio del fondo immobiliare Blu Fund, pari a 94,4 milioni di euro. Complessivamente, quindi, il patrimonio immobiliare di UniLand sarebbe stato valorizzato circa 663,5 milioni di euro, che equivale a un incremento del 32,4% rispetto alla valorizzazione di 501 milioni a inizio 2007. Il management della società ritiene che la forte crescita del patrimonio immobiliare sia ' la risultante dell'apprezzamento del valore di mercato dei terreni e immobili già presenti in portafoglio al 31 dicembre 2006, al valore degli immobili e terreni acquistati nel corso del 2007, all'incremento del valore imputabile allo stato di avanzamento dei cantieri in corso di costruzione'. In effetti, l'estensione dei terreni di proprietà al 30 giugno 2007 risulta complessivamente pari a circa 1.500.000 mq, con un incremento del 25% rispetto ai valori di inizio anno (1.200.000 mq circa).

La cosa più importante di questa valutazione è che il valore del patrimonio immobiliare di UniLand risulterebbe decisamente superiore alla capitalizzazione della società a Piazza Affari. Ai valori di chiusura della seduta di venerdì il gruppo era valorizzato complessivamente 510 milioni di euro. Considerando che la valorizzazione del patrimonio è di 663,5 milioni, le attività del gruppo varrebbero più del 30% della capitalizzazione della società.
La differenza è più immediata a livello di singola azione. Il patrimonio immobiliare del gruppo varrebbe 0,6168 euro per ogni titolo di UniLand. Questo valore si confronta con gli 0,474 euro del prezzo di chiusura della seduta di venerdì 27 luglio.

Il livello di indebitamento del gruppo è sicuramente trascurabile. Al 31 marzo (ultimo dato ufficiale a disposizione) l'indebitamento netto di UniLand era pari a 15,4 milioni di euro, un ammontare che risulta minimo rispetto al valore del patrimonio immobiliare. Inoltre, secondo il management della società, il basso livello di indebitamento rende il gruppo poco sensibile a eventuali nuovi aumenti dei tassi di interesse e a possibili flessioni del mercato dei mutui.

La nuova valorizzazione del patrimonio immobiliare è stata accolta positivamente dal mercato. UniLand ha registrato una delle migliori performance giornaliere di Piazza Affari ed è tornata a superare nuovamente quota 0,5 euro, seppure solo in mattinata
 

kayros

Guest
Primo T/P

Per il noto analista indimpendente Prof. Edoardo Mosca il Gruppo Uni Land ha un T/P di 1 euro, non riflettendosi sulla particolare "filiera" del Gruppo la crisi del settore immobiliare....
Fonte TG Bloomberg e Trend-online.
Cordialità
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao kayros.
Benvenuto sul forum innanzitutto :)

Il movimento brusco sul titolo era anche stato previsto dai nostri sistemi automatizzati ( soprattutto dal volatility ratio, http://www.investireoggi.it/io/grafici2/multi_chart.php?TID=UNL&SZ=LG&type=3 ).
Potrebbe esserci una partenza dei prezzi, ma certo la situazione tecnica non aiuta a capirlo. Di certo il titolo sta in laterale da un bel pezzo e sembra abbia un buon supporto a quota 0,47-0,48.
Potrebbe essere davvero una buona segnalazione la tua :)
Qualcuno + esperto di me magari saprà dire qualcosa in più.

Metto il grafico :)


[GRAF:020b3802da]UNL[/GRAF:020b3802da]
 

Baccalà ù spùssa

Nuovo forumer
sto uniland mi era sfuggito ...

vediamolo con i miei indicatori

1185916579finance_chart.png


sembra interessante
 

kayros

Guest
Buy per Uni Land

Un grazie ed un saluto particolare ad Argema.
Cmq posto Il Buy nel breve termine per Uni Land (fonte Bloomberg e Trend-Online):
di Edoardo Fagnani
31-07-07 da soldionline
Uni Land Buy di Kepler a 0.70 euro

p.s.: se si conclude l'affare dell'eredità della nota Famiglia Borghese (terreni edificabili dentro la capitale), il titolo "rischia" un sensibile rialzo.
Cordialità.
 

Sig. Ernesto

Guest
Interessante notare come ciclicamente si senta il bisogno di segnalare queste "perle" sui forum di mezzo web.

Interessante notare come si cerchi di evidenziare reports positivi su di un titolo "junk" che il mercato ha ritenuto opportuno penalizzare pesantemente.

Interessante notare come gli "intenditori" di small cap,che da prezzi ben più alti sono incastrati in questo orrido (sotto ogni punto di vista) titolo, e da prezzi ben più alti tentino di farne apprezzare le qualità (nascoste evidentemente e bene visto il generale disinteresse economico su questa equity), ad ogni deprezzamento si industrino alla ricerca di nuovo pubblico.

Interessante notare "i sistemi automatizzati....."....e non commento per rispetto all'ospitalità concessami...

Interessante notare indicatori bufala come il William (Pera immagino..) e il DI(menticatelo) offrano spunti comici(o forse tragici...) più che speculativi.

Il mio giudizio:

poichè la presunzione di saperne di più di chi vende in borsa(vedi recenti casi ITALEASE e l'attuale, probabile "affair" Impregilo) NON PAGA..eviterei supposizioni, analisi fantasiose, commenti incompetenti e\o raccomandazioni d'acquisto più o meno velate.

Semplicemente attenderei un ritorno di interesse "istituzionale" su questo titolo.

Tradotto....aspetterei di vederlo comprato non da 4 sciagurati in cerca dell' "affare" ma da chi gode di capitali ed informazioni privilegiate.

Saluti.........


Sig.E
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Sig Ernesto,
magari prova ad intervenire più spesso, e magari senza questa acidità. :)
Abbiamo bisogno di pareri competenti senza che siano sbattuti in faccia, che dici? Ce la fai?
 

Users who are viewing this thread

Alto